Vai al contenuto
IGNORED

Dettaglio medaglia


sbibi

Risposte migliori

salve a tutti volevo sapere cosa sta ad indicare la scritta "modello depositato" dietro ad una medaglia che ho trovato a casa di mio nonno. Ringrazio tutti anticipatamente!

Modificato da sbibi
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve

So che il regolamento interno di alcune società prevede l’uso di appositi distintivi per i membri del Consiglio e per tutti i dirigenti, uso che è obbligatorio in caso di partecipazione all'attività sociale.

Il distintivo che ogni socio può portare dev’essere conforme al modello depositato nella Sede Sociale.

Penso che questo possa valere anche per una medaglia.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Evidentemente il simbolo, logo o quello che è raffigurato sulla medaglia è stato registrato come un marchio, per cui ne è vietata la riproduzione.

Sono scritte che per la verità su una medaglia non ho mai visto : ma non potresti mostrarcene l'immagine ? Non credo sia un segreto di Stato,,,,:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le medaglie fasciste riporano dietro la scritta Modella depositato Riproduzione interdetta.

Puoi postare 2 foto perfavore ? Sono medaglie molto belle non che molto interessanti .... Non hanno un alto valore economico nella maggior parte dei casi ma le eccezioni ci sono sempre !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Si scusatemi sono nuovo e non ancora molto pratico xD! La mia non riesco a caricarla perchè non riesco a fare una foto di 65K di dimensioni. Carico comunque un'immagine della medaglia presa da internet, è uguale. Chissà qualcuno vedendola magari la riconosce.

post-25173-0-03782200-1302011910_thumb.j

post-25173-0-80637800-1302011932_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si scusatemi sono nuovo e non ancora molto pratico xD! La mia non riesco a caricarla perchè non riesco a fare una foto di 65K di dimensioni. Carico comunque un'immagine della medaglia presa da internet, è uguale. Chissà qualcuno vedendola magari la riconosce.

Questa non è una medaglia ma un distintivo (ferma fazzoletto) della GIL (Gioventù Italiana del Littorio).

Per quanto riguarda la scritta "modello depositato" capita spesso di vederla nelle medaglie e nei distintivi del primo cinquantenio del '900. Ovviamente tale scritta era riportata solo sulla produzione privata ed era un modo per cautelarsi dai tentativi di copiaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.