Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958: comprare o no? :)


NumismaticoDoc

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Ho una domanda da porvi..

Mi sono stati chiesti 150,00 euro per questa moneta...

Secondo voi è bene procedere con l'acquisto oppure no?

Ovviamente è una moneta che manca nella mia collezione! :)

Grazie a tutti,

Mattia.

post-25113-0-09532800-1302368688_thumb.j

post-25113-0-18888800-1302368707_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Verso sembra essere più deteriorato del diritto che invece appare in buone condizioni ( sembrano 2 monete diverse).

Le foto sono molto piccole, un'analisi oggettiva risulta complicata, da quello che riesco a vedere comunque non credo che la moneta raggiunga l'SPL, a mio parere 150 sono decisamente troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto troppo piccole per dare uin giudizio, ma da quel poco che si vede direi di lasciar perdere. 150 Euro per un 50 lire del 1958 devono presupporre una moneta DAVVERO in alta conservazione, e non un normalissimo BB+ che si compra con 30 o 40 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me almeno da quello che si vede dalle foto mi sembrano troppi 150 euro....

Stamattina in um mercatino ne ho vista una messa meglio a 50 euro......

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con postare una foto in alta risoluzione invece dello scanner.

Comunque non mi sembra in alta conservazione e il prezzo richiesto per questa moneta è decisamente alto, io lascerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

non pensa che possa farne altre lui...la moneta non ce l'ha lui...la dovrebbe comprare! comunque anche io ti dico come gli altri che è davvero troppo 150 per quella conservazione...forse questo che te la vuole vendere le ha trovate in una scatoletta di alicette sott'olio della nonna...e non ne saprà nulla di numismatica (non che io ne sappia molto :D)...diffida...ne trovi molte a basso prezzo!anche su subito.it ne vedo tante!guarda meglio :)

Modificato da setter1996
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

non pensa che possa farne altre lui...la moneta non ce l'ha lui...la dovrebbe comprare! comunque anche io ti dico come gli altri che è davvero troppo 150 per quella conservazione...forse questo che te la vuole vendere le ha trovate in una scatoletta di alicette sott'olio della nonna...e non ne saprà nulla di numismatica (non che io ne sappia molto :D)...diffida...ne trovi molte a basso prezzo!anche su subito.it ne vedo tante!guarda meglio :)

Questo sito pensavo che trattasse solo di affitto-vendita immobili perchè me lo trovo spesso nelle ricerche di località.

Gli ho dato un'occhiata ma è pazzesco per quanto riguarda le monete.Falsi ma falsi ridicoli a cifre di svariate migliaia di euro,idem monete da pochi centesimi.Dulcis in fundo,un centesimo tedesco dorato a 500.000 euro.

Ma sei sicuro che si tratti di questo subito.it?

Modificato da all-odds
Link al commento
Condividi su altri siti


non pensa che possa farne altre lui...la moneta non ce l'ha lui...la dovrebbe comprare! comunque anche io ti dico come gli altri che è davvero troppo 150 per quella conservazione...forse questo che te la vuole vendere le ha trovate in una scatoletta di alicette sott'olio della nonna...e non ne saprà nulla di numismatica (non che io ne sappia molto :D)...diffida...ne trovi molte a basso prezzo!anche su subito.it ne vedo tante!guarda meglio :)

Questo sito pensavo che trattasse solo di affitto-vendita immobili perchè me lo trovo spesso nelle ricerche di località.

Gli ho dato un'occhiata ma è pazzesco per quanto riguarda le monete.Falsi ma falsi ridicoli a cifre di svariate migliaia di euro,idem monete da pochi centesimi.Dulcis in fundo,un centesimo tedesco dorato a 500.000 euro.

Ma sei sicuro che si tratti di questo subito.it?

Be anche su Ebay annunci si trovano certi prezzi :blink:

Dipende solo dalla persona che trovi.

Io personalmente mi son trovato parecchio bene con subito.it. Ho pagato veramente pochi euro alcuni centesimi di Umberto I che sono messi abbastanza bene :P Poi ho completato la mia collezioni di 10 e 20 lire della Repubblica acquistando i pezzi che mi mancavano a poco prezzo. Bisogna solo trovare la persona giusta. Anche se poi molti di quei prezzi contrattando arrivano a cifre più normali :lol: Poi ovviamente si può trovare la persona cocciuta che pur non conoscendo per niente la numismatica fa prezzi a dir poco esagerati! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, purtroppo con gli annunci è così devi trovare la persona razionale e con i piedi per terra che sa dare il giusto valore ai propri oggetti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.