Vai al contenuto
IGNORED

Piazza Cordusio Milano


Risposte migliori

Mi piacerebbe sapere se posso incontrare e conoscere qualche appassionato della zecca di Milano del periodo Visconti-Sforza, che opera in piazza Cordusio a Milano....Grazie

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti


Come avrai letto negli appositi spazi su raduni e iniziative ,abbiamo formato un gruppo di incontro di lamonetiani detto del Cordusio ,che si incontra periodicamente sul posto alla domenica mattina ; domenica ci saremo ,di solito verso le 10 - 10,30 , se vuoi ci si può incontrare davanti al Bar Passerini ,lasciandoci poi un MP un giorno o due prima per avere un telefono per riconoscerci .

Tieni presente che che gli interessi tra di noi spaziano in svariati tipi di monetazione , ma gli operatori commerciali del Cordusio seguono ovviamente molto la monetazione milanese.

ciao,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Come avrai letto negli appositi spazi su raduni e iniziative ,abbiamo formato un gruppo di incontro di lamonetiani detto del Cordusio ,che si incontra periodicamente sul posto alla domenica mattina ; domenica ci saremo ,di solito verso le 10 - 10,30 , se vuoi ci si può incontrare davanti al Bar Passerini ,lasciandoci poi un MP un giorno o due prima per avere un telefono per riconoscerci .

Tieni presente che che gli interessi tra di noi spaziano in svariati tipi di monetazione , ma gli operatori commerciali del Cordusio seguono ovviamente molto la monetazione milanese.

ciao,

Mario

E questa domenica ci sarò anche io.... :P :P :D :D Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E questa domenica ci sarò anche io.... :P :P :D :D Giò

Pensavo paccassi. Mandami MP con orario e nr. telefono!

Giovanna ha una sola parola...sono già a Milano...penso arriveremo verso le 10,00 al Cordusio, credo sia l'ora solita in cui vi vedete.

Ti mando un MP, a domenica. Ciao Giò :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao giovanna,domani sono a milano ma in fiera,ci vedremo di sicuro a verona.visto che vai al cordusio ti permettiamo di mettere per qualche giorno il nostro simbolo, :P :P :P un abbraccio.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giovanna,domani sono a milano ma in fiera,ci vedremo di sicuro a verona.visto che vai al cordusio ti permettiamo di mettere per qualche giorno il nostro simbolo, :P :P :P un abbraccio.marcantonio.

Grazie Marcantonio, mi dispiace non vederti domani.

Oggi è stata una giornata epica, lo sarà anche domani. Non ho il logo, me lo farò mandare da Rongom, lo porterò con orgoglio e molto piacere.

Ci vediamo domani con chi verrà domani al Cordusio. Buonanotte a tutti, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccomi qui a raccontarvi la mia seconda giornata a Milano, giornata divertentissima passata con alcuni amici tra i tavoli del Cordusio.

Dabbene ed io siamo arrivati a Piazza Cordusio verso le 10,30 e ci siamo tuffati subito nelle viuzze che si intersecano dietro la Piazza.

Dopo neanche cinque minuti ci siamo incontrati con Giancarlone, che ci cercava tra le viuzze.

Ci siamo salutati e poi abbiamo iniziato il giro per i tavoli iniziando da uno moooolto particolare :D :D .

Chi segue la sezione Identificazioni solo Classiche riconoscerà sicuramente questo grande esperto di Romane, Greche e non solo.... :) :)

Iniziamo con le foto:

Foto 1- G.Pittini- Dabbene ed un cliente

Foto 2- G.Pittini-Giancarlone- Dabbene

Foto 3- Una delle stradine del Mercato del Cordusio

post-6052-8218_thumb.jpg

post-6052-20225_thumb.jpg

post-6052-35900_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello che mi ha impressionato positivamente è la mancanza di confusione che ho trovato al Mercato, abituata con Porta Portese, dove si trova di tutto, l'ordine con cui sono sistemati i tavoli non poteva non piacermi :D :D

Dopo un po' ci ha trovati anche Wuby2007 con il suo bellissimo bambino, dopo quattro anni di chiacchiere sul web finalmente siamo riusciti ad incontrarci di persona, ne sono stata felicissima.

Ho anche comprato un po' di monetine Portoghesi, tra le quali un paio del '700, particolari anche se in media conservazione, ma data l'età...ho soprasseduto e le ho prese...ben volentieri :P :P :lol: :lol: , non se ne trovano tutti i giorni.

Dopo aver girato tutto il mercato e chiacchierato con alcuni venditori, ci siamo divisi e Dabbene ed io siamo tornati a casa.

Ormai il mio straordinario week-end a Milano volgeva al termine, che peccato, quasi quasi mi ero ambientata...non mi sono trovata per niente male... :lol: :lol: .

Spero davvero di tornare presto, sono stata benissimo.

Foto 1-2- 3- Una delle stradine del Mercato del Cordusio, ma nella foto 3 vedo qualcosa di strano, proviamo ad avvicinarci di più per vedere meglio....

Foto 4- :o :o Sbaglio o manca qualcuno qui???? Di chi sarà mai questo posto vuotoooo :( :( a voi dirlo.... :lol: :lol:

Grazie ancora a tutti i "Ragazzi del Cordusio" per la loro gentilezza, per la compagnia e l'amicizia che mi avete regalato. Un bel bacio a tutti, Giò :air_kiss: :air_kiss: :give_rose:

P.S.- lo so, sono una maniaca dell'ordine... :lol: :lol:

post-6052-82925_thumb.jpg

post-6052-10873_thumb.jpg

post-6052-39176_thumb.jpg

post-6052-5822_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello che mi ha impressionato positivamente è la mancanza di confusione che ho trovato al Mercato, abituata con Porta Portese, dove si trova di tutto, l'ordine con cui sono sistemati i tavoli non poteva non piacermi :D :D

P.S.- lo so, sono una maniaca dell'ordine... :lol: :lol:

A proposito di ordine, una domanda ai frequentatori assidui: ma tutti gli operatori hanno un cartellino identificativo sul petto come quello di G. Pittini?!? :o

Se è così è la prima volta che vedo una cosa del genere e mi colpisce molto molto favorevolmente.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che mi ha impressionato positivamente è la mancanza di confusione che ho trovato al Mercato, abituata con Porta Portese, dove si trova di tutto, l'ordine con cui sono sistemati i tavoli non poteva non piacermi :D :D

P.S.- lo so, sono una maniaca dell'ordine... :lol: :lol:

A proposito di ordine, una domanda ai frequentatori assidui: ma tutti gli operatori hanno un cartellino identificativo sul petto come quello di G. Pittini?!? :o

Se è così è la prima volta che vedo una cosa del genere e mi colpisce molto molto favorevolmente.

Saluti

Simone

Alcuni si ,alcuni no

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo con le foto:

Grazie per le foto Giò, non sono mai stato al Cordusio ma spero di venirci presto... :rolleyes:

Le foto che hai postato "attirano"... :D mi piacerebbe tanto tuffarmi tra le viuzze di cui hai parlato sopra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo con le foto:

Grazie per le foto Giò, non sono mai stato al Cordusio ma spero di venirci presto... :rolleyes:

Le foto che hai postato "attirano"... :D mi piacerebbe tanto tuffarmi tra le viuzze di cui hai parlato sopra! ;)

Sei a due passi, domenica prossima fai un salto e vai a conoscere "Quelli del Cordusio", io ci tornerei subito :lol: :lol: .

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Galleria..Armorari..............Mercatino........Peck.............Passerini........Garbagnati............Scoffone......... .........( ricordi + nostalgia!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh, non e' cosi' distante.......un tuffo nei ricordi, fa anche bene allo spirito!

Forza......

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Galleria..Armorari..............Mercatino........Peck.............Passerini........Garbagnati............Scoffone......... .........( ricordi + nostalgia!)

Ci spieghi questi ...ricordi...arrivo solo alla Galleria...Mercatino....per il resto...buio completo :lol: :lol:

Grazie, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Galleria..Armorari..............Mercatino........Peck.............Passerini........Garbagnati............Scoffone......... .........( ricordi + nostalgia!)

Ci spieghi questi ...ricordi...arrivo solo alla Galleria...Mercatino....per il resto...buio completo :lol: :lol:

Ma il Duomo almeno l'hai visto? :blink: :blink: :blink:

Come ti ho rapidamente spiegato, Via Armorari si trova in pienissimo centro, esattamente affianco alla sede milanese della banca d' Italia, di fronte alle poste centrali, dietro alla sede Unicredit, alle sede Generali, a pochissimi passi da piazza Affari, dal Duomo, dal Castello Sforzesco etc. etc.

Peck, Passerini, Spadari etc. etc. sono "botteghe" storiche di Milano anche se, alcune, negli anni, sono diventate delle vere industrie. Peck, ad esempio, da negozio mono-vetrina dove mi fermavo a comprare 1/2 Kg. di parmigiano con mia nonna, si è oggi allargato a dismisura contando un ristorante, un'enoteca e la storia "drogheria-gastronomia" è oggi un salone dove, sotto natale, nonostante i circa 20 commessi, devi aspettare circa 4 ore per essere servito (tu e l'altra metà di Milano).

Per info e shopping online (non ha però monete portoghesi! :P ) www.peck.it

Cmq, a parte ciò, è stato veramente un piacere conoscerti (senza nulla togliere ai simpaticissimi Giancarlone e Dabbene! :P )....certo che potevi almeno farmi una fotografia! :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Per GIOVANNA

Per Peck , puoi leggere qui

http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187849-d284166-Reviews-Peck-Milan_Lombardy.html

invece per

Garbagnati è a quattro passi da Via Armorari , è una pasticceria dove puoi trovare ogni cosa , Negozio proibito per chi ha la glicemia alta, ma ma che è un paradiso per i golosi e non , dove in religioso silenzio ,si possono verificare fenomeni di levitazione per estasi ( :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il Duomo almeno l'hai visto? :blink: :blink: :blink:

Come ti ho rapidamente spiegato, Via Armorari si trova in pienissimo centro, esattamente affianco alla sede milanese della banca d' Italia, di fronte alle poste centrali, dietro alla sede Unicredit, alle sede Generali, a pochissimi passi da piazza Affari, dal Duomo, dal Castello Sforzesco etc. etc.

Peck, Passerini, Spadari etc. etc. sono "botteghe" storiche di Milano anche se, alcune, negli anni, sono diventate delle vere industrie. Peck, ad esempio, da negozio mono-vetrina dove mi fermavo a comprare 1/2 Kg. di parmigiano con mia nonna, si è oggi allargato a dismisura contando un ristorante, un'enoteca e la storia "drogheria-gastronomia" è oggi un salone dove, sotto natale, nonostante i circa 20 commessi, devi aspettare circa 4 ore per essere servito (tu e l'altra metà di Milano).

Per info e shopping online (non ha però monete portoghesi! :P ) www.peck.it

Cmq, a parte ciò, è stato veramente un piacere conoscerti (senza nulla togliere ai simpaticissimi Giancarlone e Dabbene! :P )....certo che potevi almeno farmi una fotografia! :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie, si ora ricordo via Armorani, certo che l'ho visto il Duomo, c'eravamo stati sabato pomeriggio Dabbene ed io. Le foto sono in Piazzetta...sei tu che non vedi nulla.... :lol: :lol:

Sei tremendo, te l'ho chiesto trecento volte se potevo farti una foto e mi hai detto sempre di no...la prossima volta te la faccio a tradimento :lol: :lol:

Le Portoghesi sono andate benissimo...tutte andate per il viaggio... :P :D :D Ciao Wuby.

P.S.-sono contenta anche io di averti conosciuto e spero di rivederti presto. Un bel bacio ai miei nipotini virtuali :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.-sono contenta anche io di averti conosciuto e spero di rivederti presto. Un bel bacio ai miei nipotini virtuali :P :P

Grazie, contraccambiano ed augurano buona Pasqua! ;)

Devo farti uno stemma "Amica Ufficiale della famiglia B.....A" così lo metti assieme a CGN, Tutor, Cordusio etc. etc. ..... ci manca di incollare una poesia del tuo libro per avere la firma più lunga e decorata della storia del forum! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per GIOVANNA

Per Peck , puoi leggere qui

http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187849-d284166-Reviews-Peck-Milan_Lombardy.html

invece per

Garbagnati è a quattro passi da Via Armorari , è una pasticceria dove puoi trovare ogni cosa , Negozio proibito per chi ha la glicemia alta, ma ma che è un paradiso per i golosi e non , dove in religioso silenzio ,si possono verificare fenomeni di levitazione per estasi ( :rolleyes:

Proprio un negozio adatto a me...la prossima volta ci vado...ciaoo e grazie. Giò :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.-sono contenta anche io di averti conosciuto e spero di rivederti presto. Un bel bacio ai miei nipotini virtuali :P :P

Grazie, contraccambiano ed augurano buona Pasqua! ;)

Devo farti uno stemma "Amica Ufficiale della famiglia B.....A" così lo metti assieme a CGN, Tutor, Cordusio etc. etc. ..... ci manca di incollare una poesia del tuo libro per avere la firma più lunga e decorata della storia del forum! :lol:

Le poesie le mettevo e hanno tolto lo spazio...per colpa tuaaaaaaaaaaaaaa, te lo ricordiiiiiiiiiii.

Ora fammi togliere anche le 5 righette che mi sono restate...però le ho sfruttate bene no??? Sono brava a mettere link in firma, che ne dici??

Ora che ci penso potrei fare una foto ad una poesia, caricarla su tiny pick e poi postare il link al posto della frase in seconda riga...che ne dici? Domani ci provo vah... :lol: :lol: :lol:

Ciao, burlone. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.