Vai al contenuto
IGNORED

curiosità vietata ai minori 10 centesimi vit em.II


Risposte migliori

Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D

Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere.

Saluti,

Fuf.

Ti ricordo che anche tu lo sei :D

Tornando alla moneta... ma dove l' hai trovata :D ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D

Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere.

Saluti,

Fuf.

Ti ricordo che anche tu lo sei :D

Tornando alla moneta... ma dove l' hai trovata :D ?

in un lotto di cianfrusaglie strana la vita ma il pensiero batte sempre li :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D

Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere.

Saluti,

Fuf.

Ti ricordo che anche tu lo sei :D

Tornando alla moneta... ma dove l' hai trovata :D ?

in un lotto di cianfrusaglie strana la vita ma il pensiero batte sempre li :P :D

oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda, con finalità esclusivamente scientifiche sia ben chiaro, che si rende necessaria a causa dell'inopinata censura di parte del rovescio: la terza lettera della terza riga della legenda è una C o una G?

Può apparire un'inezia, ma è un elemento fondamentale per avere un'indicazione di larga massima circa l'areale geografico che ha dato i natali all'emissione.

Una volta di più la censura si rivela il peggior freno al progresso scientifico... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, se il dato è confermato ciò tende a restringere il campo delle ricerche circa la zona di emissione. Tra l'altro candidando la città di Lorenzo (che è anche la mia) come una delle possibili "zecche"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D

Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere.

Saluti,

Fuf.

Io ormai non lo sono più... quindi... tongue.gif

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ah bellissima :)

mi piacerebe avere qualche esemplare in collezione , ovviamente non parlo

della moneta ma di cio' che è riportato punzonato :) eheh :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy

Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy

Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D

Grazie Coins per la Tua gentilissima risposta, nel frattempo Mi sono documentato e a quanto pare è una parola ANTICHISSIMA usata addirittura dagli antichi Greci proprio a Significare un organo sess......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


rovescio :ph34r:

"VIVA LA FIFA" ??

Sara stato quando abbiamo vinto i mondiali nel '30....

Non per suscitare polemiche, ma allora gradirei che si oscurassero pure i 20 c. Liberta , nonche i quarti Standing Liberty prima produzione, che potrebbero suscitare turbamenti nei Lamonetiani piu sanguigni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si che è antica questa parola!

Non sapevo che risalisse addirittura all'epoca classica greca ma (con la C) è citata da Dante nella Divina Commedia!

Tra l'altro,forum politically correct che ha oscurato la parola e non l'accenna.Eppure ne parla la stessa Accademia della Crusca e,appunto,Dante

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy

Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D

Grazie Coins per la Tua gentilissima risposta, nel frattempo Mi sono documentato e a quanto pare è una parola ANTICHISSIMA usata addirittura dagli antichi Greci proprio a Significare un organo sess......Ciao Massy

Non l' avrei mai detto!

In ogni caso è sempre una cosa nuova che non sapevo e che ora so :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy

Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D

Grazie Coins per la Tua gentilissima risposta, nel frattempo Mi sono documentato e a quanto pare è una parola ANTICHISSIMA usata addirittura dagli antichi Greci proprio a Significare un organo sess......Ciao Massy

Non l' avrei mai detto!

In ogni caso è sempre una cosa nuova che non sapevo e che ora so :)

vi ringrazio delle approfondite ricerche che vanno a rinsaldare il motto antico che tira di piu un pelo di f... che un carro di buoi sin dai tempi antichi ,tutto combacia :rolleyes: :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A Michelangelo nel Giudizio gli hanno messo i braghettoni e le foglie di fico. Possiamo mettere due stelline sui seni della libertà o fa troppo "colpo grosso"? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.