Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1915 "quadriga briosa"


Risposte migliori

E' curioso il bordo del D/, per cortesia puoi indicare il diametro ?.

Al D/ ,dalla foto ,sembra ci siano altezze differenti dei profili sul contorno nella zona sopra la testa del sovrano!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' curioso il bordo del D/, per cortesia puoi indicare il diametro ?.

Al D/ ,dalla foto ,sembra ci siano altezze differenti dei profili sul contorno nella zona sopra la testa del sovrano!

Credo che sia legato alla luce.

Per me SPL/FDC per via dei segnetti sul volto del sovrano e del bordo non eccessivamente "tagliente".

Modificato da cippal
Link al commento
Condividi su altri siti


...dare dello SPL a questa moneta mi sembra un pò riduttivo!!

...forse le foto non sono così belle da dare il giusto merito alla qualità della moneta!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...dare dello SPL a questa moneta mi sembra un pò riduttivo!!

...forse le foto non sono così belle da dare il giusto merito alla qualità della moneta!

renato

Io l'ho giudicata SPL in base ai rilievi della briglia e della figura dell'Italia al rovescio. Entrambi sembrano consumati, e in base a questo ho dato il mio giudizio. :)

Anche al dritto poi sono presenti diversi graffieti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho giudicata SPL in base ai rilievi della briglia e della figura dell'Italia al rovescio. Entrambi sembrano consumati, e in base a questo ho dato il mio giudizio. :)

Anche al dritto poi sono presenti diversi graffieti.

Forse sono piccole schiacciature, dovute se non ad eccesso di pressione ad un conio occluso o consumato.

in questo esemplare sembrano esserci, lievi, sull'elmo e sul seno dell'Italia al rovescio e sulla spallina del re al dritto.

Anche i graffietti ci sono, però i fondi sembrano proprio belli.

Nel complesso penso che meriti SPL-FDC, anche se dovrebbe essere esaminata da vivo per valutare meglio questi lievi difetti dei rilievi. Comunque in definitiva non credo scenderei sotto lo SPL+.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao Daniele, complimenti per la moneta che ( dalle foto ) è sicuramente un SPL+ , in mano probabilmente qFDC.

Però le foto ........ troppe ombre , chiaro - scuri che confondono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.