Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
TullioPighetti

identificazione monete

Risposte migliori

TullioPighetti

Salve a tutti sono tullio piacere di far parte di questo forum...ho ricevuto alcune vecchie monete da mio nonno tenute in buono stato e sarei curioso di saperne l'importanza e perchè no anche il valore.

Le monete sono le seguenti:

-Ho 2 monete da 20 lire del 1928,su una faccia vi è vittorio emanuele III e sull'altra due figure

-Ho una 100 lire dell ottobre 1922-23 con un fascio e la moneta è di color oro/bronzo

-Ho una 5 lire 1861-1911 :

Purtroppo il forum dato che sono nuovo nn mi fa allegare link con le foto in ogni caso Sarei lieto di conoscere l 'opinione di qualche esperto del forum.Grazie anticipatamente :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Per dare un qualsiasi parere occorrono foto del dritto e rovescio di tutte le monete ( possibilmente anche diametro e peso).

Puoi appoggiarti a un link esterno e mettere il collegamento qui.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao tullio,purtroppo le monete che hai citato sono tra le più falsificate in assoluto,quindi una foto delle stesse è d'obbligo per dissipare ogni dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TullioPighetti

ho postato delle foto in un altro post riguardanti la 5 lire.....il post si chiama "monete del nonno" e lo puoi trovare nella sezione riguardante le monete del regno d'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?