TullioPighetti Inviato 11 Aprile, 2011 #1 Inviato 11 Aprile, 2011 Salve a tutti sono tullio piacere di far parte di questo forum...ho ricevuto alcune vecchie monete da mio nonno tenute in buono stato e sarei curioso di saperne l'importanza e perchè no anche il valore. Le monete sono le seguenti: -Ho 2 monete da 20 lire del 1928,su una faccia vi è vittorio emanuele III e sull'altra due figure -Ho una 100 lire dell ottobre 1922-23 con un fascio e la moneta è di color oro/bronzo -Ho una 5 lire 1861-1911 : Purtroppo il forum dato che sono nuovo nn mi fa allegare link con le foto in ogni caso Sarei lieto di conoscere l 'opinione di qualche esperto del forum.Grazie anticipatamente :)
Saturno Inviato 11 Aprile, 2011 #2 Inviato 11 Aprile, 2011 Per dare un qualsiasi parere occorrono foto del dritto e rovescio di tutte le monete ( possibilmente anche diametro e peso). Puoi appoggiarti a un link esterno e mettere il collegamento qui. saluti
gennydbmoney Inviato 11 Aprile, 2011 #3 Inviato 11 Aprile, 2011 ciao tullio,purtroppo le monete che hai citato sono tra le più falsificate in assoluto,quindi una foto delle stesse è d'obbligo per dissipare ogni dubbio...
TullioPighetti Inviato 11 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2011 ho postato delle foto in un altro post riguardanti la 5 lire.....il post si chiama "monete del nonno" e lo puoi trovare nella sezione riguardante le monete del regno d'italia
Risposte migliori