Vai al contenuto
IGNORED

tarì 1857


Risposte migliori

ciao a tutti,un'amico mi ha mostrato questa moneta dicendomi che si tratta di un falso d'epoca,personalmente non sono tanto convinto dalla sua teoria quindi chiedo un parere a voi,

dritto:

post-4931-0-92900500-1302540279_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


infine una foto del bordo,la moneta ha un diametro di 21,65 millimetri e un peso di 3,92 grammi,scusatemi per la qualità delle foto mà non avendo una digitale mi devo arrangiare col telefono....

post-4931-0-36510800-1302540618_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un falso d'epoca, andrebbe visto da vicino, il disegno della capigliatura non è conforme all'originale, non dimentichiamo che c'è un venditore del Sud che possiede dei conii d'epoca di piccole dimensioni (non autentici) per fare questo tarì falso. Si tratta di conii utilizzati all'epoca per fare falsi, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è un falso e credo anche che non sia argento.

In effetti è troppo ben messo per essere un falso d'epoca e quei segni profondi potrebbero essere stati fatti a moneta calda....sono anche corrispondenti!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me non e' argento. Troppo uniforme e piatto. I tagli nell'argento si comporterebbero differentemente accumulando ossidazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è un falso e credo anche che non sia argento.

In effetti è troppo ben messo per essere un falso d'epoca e quei segni profondi potrebbero essere stati fatti a moneta calda....sono anche corrispondenti!

dry.gif

Non è un falso d'epoca, è stata fatta di recente ed è stata ritoccata a bulino nella capigliatura. E' un'operazione che risale a non più di due anni fa.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco77

continua cosi voglio,vorrei, vederti Perito Numismatico specializzato in monetazione Napoletana e Regno delle Due Sicilie. Poi magari "Nella Monetazione del Sud d'Italia" ..........

Complimenti non è facile trovare ragazzi della tua età cosi bravi e appassionati!

;)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è un falso e credo anche che non sia argento.

In effetti è troppo ben messo per essere un falso d'epoca e quei segni profondi potrebbero essere stati fatti a moneta calda....sono anche corrispondenti!

<_<

anche secondo me non è argento,infatti dal vivo la moneta presenta una colorazione tendente al giallognolo,comunque come ha detto francesco anche per me è un falso recente senza nessun valore commerciale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco77

continua cosi voglio,vorrei, vederti Perito Numismatico specializzato in monetazione Napoletana e Regno delle Due Sicilie. Poi magari "Nella Monetazione del Sud d'Italia" ..........

Complimenti non è facile trovare ragazzi della tua età cosi bravi e appassionati!

;)

:) Grazie Fabio, non merito tanti elogi, sono solo un umile studioso che quando sa una cosa non la tiene certo segreta ......... ma ........ essendo fatto di carne ed ossa non sono certo immune da sviste o errori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Errare è umano! L'importante è capirlo e migliorarsi.Purtroppo in questi tempi sembra vada di moda il perseverare,stanno tutti su un piedistallo bello e di cristallo,infatti quando cadano vanno in mille briciole irreparabile! Però i giovani che capiscono "questo" e vanno di testa loro hanno buone possibilità di riuscita,non metterti limiti e sopratutto non farteli mettere.Ogni anno della nostra vita è unico e non tornerà mai più!

Ciao F

oo):bandit:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.