Vai al contenuto
IGNORED

Savoia impossibile


Risposte migliori

Ciao Ragazzi, Dovrebbe essere una Savoia, Secondo mè al D dovrebbe esserci un Viso con il colletto a forma di xxxxxxxxx ma non ne sono sicuro....al R cè una croce tipo sesino di piacenza.....dimenticavo la moneta è piccolina tipo un quattrino di Milano.....Grazie a tutti quelli che potrebbero AiutarMi a capire di cosa si tratta. Ciao Massy

post-22203-0-46351200-1302778651_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/2

Lo sò che la moneta è irriconoscibile però il D Mi pare un simile a quella del link.....ma il R è molto diverso, la Mia ha la croce più piccola......Se qualcuno ha qualche link da inviarMi per fare il confronto ne sarei grato, ho girato un pò il catalogo Lamoneta ma Mi è difficile girarlo tutto non avendo neanche la minima idea di cosa può essere. Un aiuto che posso darVi è che al 100% era una monetazione utilizzata in Brianza. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dalla moneta non vedo nulla, ma penso di aver capito cosa vuoi dire,....

domattina faccio una ricerca e ti aggiorno sui risultati, se non arriva qualcun altro prima...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Massy

Dalla foto non vedo nulla , mi baso su quello che scrivi, Non è che puo' essere un tipo simile?

Dritto.pngRovescio.png

Link al commento
Condividi su altri siti


G620p.jpgFILIPPO III (1598-1621) – Sesino s.d. Busto a d. corazzato con testa nuda; goletta con colletto pieghettato. R/ Croce gigliata. Crippa, 21 RAME

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Prof, a occhio possiamo dire che può essere quella....anche se la certezza non l' avremo mai....

Vi posto qualche foto fatta con qualche trucchetto per esaltare quel poco rimasto.....

Ciao Massy

post-22203-0-27202800-1302815423_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso Potrebbe anche essere il sesino o quattrno di Maccagno per Giacomo Mandelli, la croce e' abbastanza caratteristica (imitazione di quello milanese);ultimamente ne sono passati diversi nelle aste. Io ora sono sul palmare e non riesco a trovare i link ma se fai una ricerca penso ti sara' facile trovare i giusti riferimenti. Ciao. Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono quasi sicuro che si tratta di una moneta di Maccagno.....ne ho viste alcune e devo dire che per il 90% Ci siamo....Bene Grazie a Tutti. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.