Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

Perizie Romane

Risposte migliori

favaldar

Scusate l'ignoranza ma stavo pensando di non aver mai visto una perizia Italiana su moneta Romana, esistono?

Sarà perche non colleziono e anche difficilmente mi interesso delle aste di questa monetazione , no che non mi piaccia ma ci sono troppi problemi e preferisco evitare.

Ogni tanto se capita l'affare e mi piace il disegno (quelle con la Lupa e Romolo e Remo sopratutto) le prendo.

Grazie F

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

repen1938

Ce ne sono ce ne sono. Non so cosa Lei intenda per "Perizia" ma sulla monetazione classica in generale ci sono delle bellissime Perizie con certificati fotografici. Non parlo di monete sigillate con le borchie alle bustine, quelle sulle Classiche le fanno gli "azzeccagarbugli"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Ce ne sono ce ne sono. Non so cosa Lei intenda per "Perizia" ma sulla monetazione classica in generale ci sono delle bellissime Perizie con certificati fotografici. Non parlo di monete sigillate con le borchie alle bustine, quelle sulle Classiche le fanno gli "azzeccagarbugli"...

E si fanno pagare con i capponi? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Scusate l'ignoranza ma stavo pensando di non aver mai visto una perizia Italiana su moneta Romana, esistono?

Sarà perche non colleziono e anche difficilmente mi interesso delle aste di questa monetazione , no che non mi piaccia ma ci sono troppi problemi e preferisco evitare.

Ogni tanto se capita l'affare e mi piace il disegno (quelle con la Lupa e Romolo e Remo sopratutto) le prendo.

Grazie F

ciao fabio,eccoti accontentato...

post-4931-0-18508500-1303455439_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ovviamente ci sono anche i grandi moduli in bronzo,personalmente per le monete antiche preferisco la perizia fotografica...

Modificato da gennydbmoney

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Io non ce la farei mai mai a tenere le monete sigillate. Quelle romane poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

ovviamente ci sono anche i grandi moduli in bronzo,personalmente per le monete antiche preferisco la perizia fotografica...

Grazie è la prima che vedo in Italiano,anche perchè come ho gia detto evito di seguire questa monetazione almeno finchè io starò in questo Paese o questo Paese cambierà alcune regole.

Conosco Periti che evitano di proposito la monetazione Antica per evitare "sbagli" costosi da parte di chi si sà!

......................................editato da chi ha scritto....................Forse però ho capito male,scusate!

Grazie genny... anch'io preferisco le perizie fotografiche su tutte le monete. Ne feci una da Tevere su un 40 lire Napoleone ed era veramente interessante.

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti