Dany61 Inviato 20 Aprile, 2011 #1 Inviato 20 Aprile, 2011 (modificato) Salve, vorrei sapere se e quanto può valere questa moneta austriaca del 1486, diametro 25mm, peso non saprei. Purtroppo l'immagine non è della moneta effettiva poichè non ho uno scanner per acquisirla, ma la mia, anzichè essere argentata (come nell' immagine) è bronzea, non vorrei che fosse un falso, o magari si tratta semplicemente di una moneta di bronzo. Vi ringrazio in anticipo e buona serata! Modificato 20 Aprile, 2011 da Dany61 Cita
bavastro Inviato 21 Aprile, 2011 #2 Inviato 21 Aprile, 2011 salve, la moneta in questione è nota anche come Guldiner. Come si vede dal link http://it.wikipedia.org/wiki/Guldengroschen si tratta di un monetone d'argento sui 31 grammi. Se è in bronzo certamente non è un guldiner. Senza foto dell'originale, difficile azzardare ipotesi. Cita Awards
Dany61 Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2011 Ok, provo a fare una foto fronte-retro della moneta e la posto. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..