Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
via55

SCAMBIO VARIANTI DI MONETE ITALIANE.

Inviato (modificato)

Ne ho moltissime fra errori di conio, varianti e assi spostati e fare una lista richiederebbe molto tempo.

Se volete potete fare delle richieste di cosa interessa.

Ciao

ciao via 55,le collezioni di errori di conio non sono come ad esempio quella del regno dove tutto(o quasi) è catalogato,gli errori sono innumerevoli e di ogni tipologia,personalmente ho una piccola collezione di errori di conio mà non sò "cosa mi manca",non potrei saperlo proprio perchè sono infiniti,quando ne trovo uno se mi stuzzica e il prezzo lo permette lo prendo senno no,quindi se fai una lista puoi aiutarci a scegliere altrimenti posso dirti che personalmente preferisco i seguenti errori:forti decentrature,impronte incuse,doppie battiture e monete coniate in metalli diversi...

Modificato da gennydbmoney

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo monete in lire del tipo: 100 lire con linea obliqua a fine data, esubero di metallo nell' esergo, triangolo alla base di minerva, radice dell' albero sulla data, impronte evanescenti, linee in rilievo, assi spostati e molte altre curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?