Vai al contenuto
IGNORED

CARTELLINI


profita73

Risposte migliori

salve a tutti, non so se questo e' il posto giusto per postare questa discussione, ma comunque.... allora il mio quesito da porre a tutti voi professionisti del settore e' questo:

conservo le mie monete negli oblo' di carta rigida pinzonati e questi negli album portatili , di quelli piu' usati, nelle relative taschine.

ora , non riesco a trovare un modo semplice e sicuro per mettere il relativo cartellino per la catalogazione, in quanto lo stesso essendo di carta leggera si rompe facilmente negli anelli dell'album; ho provato a ritagliare il singolo cartellino inserendolo nella taschina del foglio dell'album, ma ovviamente non si vedrebbe un lato della moneta?

cosa mi consigliate?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che usi gli oblò, perchè non scrivere direttamente su di essi tutte le info necessarie per la catalogazione? Io parte della mia collezione del regno la tengo in oblò, e scrivo tutto sugli oblò stessi, a matita, così se per caso capita di dover correggere qualcosa posso farlo tranquillamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che usi gli oblò, perchè non scrivere direttamente su di essi tutte le info necessarie per la catalogazione? Io parte della mia collezione del regno la tengo in oblò, e scrivo tutto sugli oblò stessi, a matita, così se per caso capita di dover correggere qualcosa posso farlo tranquillamente.....

caro paolino, gia' avevo fatto questa operazione da te proposta, ma in realta' volevo essere piu' pignolo nelle informazioni(peso-circonferenza-reame-ecc...)che ovviamente non rientrano sull'oblo'.

che mi proponi? esistono dei cartellini particolari?o qualche altro utente ha gia' postato questo problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure li metto negli oblo e all'inizio metto una copertina come questa che ho creato per ferdinando II di Borbone.

copertina

ciao

complimenti fabione, un lavoro belissimo ed hai risolto il mio problema; per quanto riguarda gli oblo' blu dove li compri? e i cartellini li stampi fronte retro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure li metto negli oblo e all'inizio metto una copertina come questa che ho creato per ferdinando II di Borbone.

copertina

ciao

complimenti fabione, un lavoro belissimo ed hai risolto il mio problema; per quanto riguarda gli oblo' blu dove li compri? e i cartellini li stampi fronte retro?

grazie

PS.BELLISSIMO....

Link al commento
Condividi su altri siti


targetta1.jpg

Ti invio una foto del cartellino. Gli oblo li faccio con due fogli di carta blu incollata (fronte retro) su un cartoncino (trovi tutto in cartolleria) tagliato dopo a misura della moneta .

Il cartellino ne preparo diversi su un foglio di carta a4 (li preparo al pc) lncollo il forglio sul solito cartoncino.Il problema nasce nel taglio io uso una taglierina(ti invio una foto non e la mia solo per dare l'idea)poi li piego.

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh bravo Fabione, sei organizzatissimo...non pensavo tanto, mi congratulo con te per la precisione e l'ordine, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fabione sei un mago.....ma le monete che hai nel catalogo su sfondo blu, cosa e'? un oblo'? una taschina?

io avevo pensato di scrivere su un cartoncino tutto, poi plastificare, ritagliare e inserire alternativamente alle monete nell'album..

che ne pensi'

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.