savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter #1 Inviato 4 Maggio, 2011 volevo solo far vedere questa piccola moneta che ho aggiunto alla collezione si tratta appunto di un mezzo grosso di piemonte di Carlo emanuele I http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/15 purtroppo queste monete non si rintracciano praticamente mai con le legende visibili e abbastanza rotonde, quindi mi accontento quando riesco a trovare un esemplare in cui si riesca a vedere la data, come in questo caso, e con dei rilievi ancora interessanti la data del 1608 poi, comunque, non è di quelle sempre visibili ed al catalogo mancava ancora..... diritto Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #2 Inviato 4 Maggio, 2011 il rovescio, con una bella croce mauriziana e la data completamente leggibile..... Cita
piergi00 Inviato 4 Maggio, 2011 #3 Inviato 4 Maggio, 2011 Hai fatto bene ad acquistarlo Prenoto il prossimo :D Cita
Ghera Inviato 4 Maggio, 2011 #4 Inviato 4 Maggio, 2011 Concordo con Pier. Anche se il tondello non è il massimo e dà un effetto di decentratura a tutta la moneta, i rilievi sono moltooo belli e la data è ben leggibile. L'avrei presa anche io ;) Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2011 mi dispiace per pier che era con me, ma la data era troppo ben leggibile.... gli altri esemplari che ho o sono bellini ma con data incerta o brutti con data certa.... adesso posto qualche immagine che li sto scannerizzando..... Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #6 Inviato 4 Maggio, 2011 questo è del 1603.... ma è bruttissimo... però l'ho trovato quindi il prezzo è nullo.... Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #7 Inviato 4 Maggio, 2011 l'altro lato con la data.... Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2011 questo dovrebbe essere del 1610... però si vedono solo le prime tre cifre della data, almeno l'ultima si vede solo il fondo dell'1.... Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #9 Inviato 4 Maggio, 2011 e questo è l'altro lato..... il diritto Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #10 Inviato 4 Maggio, 2011 questa propendo per il 1591... ma si vede chiaramente solo il 9.... Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #11 Inviato 4 Maggio, 2011 questa tipologia con il cimiero più piccolo e lo scudo più grande a differenza di quella sucessiva è più facile trovarla rotonda... dopo il 1600 li ho visti solo quadrati.... e stretti..... Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #12 Inviato 4 Maggio, 2011 Concordo con Pier. Anche se il tondello non è il massimo e dà un effetto di decentratura a tutta la moneta, i rilievi sono moltooo belli e la data è ben leggibile. L'avrei presa anche io ;) per fortuna era un poco decentrata, altrimenti la data probabilmente "saltava" fuori tondello..... Cita
Littore Inviato 4 Maggio, 2011 #13 Inviato 4 Maggio, 2011 Ottimo acquisto. I rilievo sono buoni, inoltre è identificabile la data. Difficile da trovare migliore di così. Cita
Liutprand Inviato 4 Maggio, 2011 #14 Inviato 4 Maggio, 2011 Difficilmente la data è così leggibile, bravo Savoiardo. Cita
angelonidaniele Inviato 4 Maggio, 2011 #15 Inviato 4 Maggio, 2011 complimenti savo era quella che ti sei portata a casa da vedere? :rolleyes: Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2011 Supporter Autore #16 Inviato 4 Maggio, 2011 complimenti savo era quella che ti sei portata a casa da vedere? :rolleyes: .... si .... e l'ho vista! ;) sinceramente è più bella di tutte quelle che avevo, e poi come data proprio mi mancava.... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..