Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
carletto

Libro Biaggi

Risposte migliori

carletto

Buongiorno a tutti,

mi avvicino da poco al modo della numismatica e mi sono interessato al periodo medioevale italiano 1100-1300 (per ora senza un approfondimento su uno stato/comune/zona particolare)

ero interessato all'acquisto del volume "monete e zecche medioevali italiane" del Biaggi. edizione 1992. So che dovrebbe costare circa 130 euro (le vecchie 250mila lire)

Abito a torino, ma non trovo nessun negozio che lo vende, o che mi possa aiutare nel reperirlo.

Avete qualche consiglio? Conoscete qualche negoziante che offra possibilità di acquisto magari tramite internet?

Mille grazie in anticipo per l'aiuto, e complimenti per l'ottimo forum: una miniera per un neofita come me

saluti

carlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Non voglio mettere il link per non fare pubblicità, cmq prova a fare una ricerca con Google inserendo come chiave "monete e zecche medioevali italiane", ti inserirà al secondo posto un sito che vende il Biaggi più o meno al prezzo da te indicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ciao Carletto e Benvenuto nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao carletto e benvenuto nel forum :)

Dalle tue parti ci sono diversi mercatini di antiquariato dove puoi trovare sia monete che libri sulle monete. Ho sentito parlare di Carmagnola e Moncalieri, oltre a Torino. Per maggiori informazioni ci vorrebbe l'intervento di un iscritto della tua zona. :unsure:

Per il Biaggi concordo con quanto detto da paolino B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15x60

Ciao carletto, mi limito a darti il benvenuto perchè colleziono romane e non so alcunchè di medioevali.

fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi78

Ciao, oltre al manuale di Biaggi, ti consiglio i volume del MEC (medieval european coins)mec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ti mando un MP :)

per non fare pubblicita'

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandy

:D Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia.

APPROFITTO ANCHE IO PER CHIEDERE UN AIUTO SEMPRE SU BIAGGI,MA QUEL LIBRO SULLE PREZIOSE PATINE DEI SESTERZI DI ROMA IMPERIALE,SONO MESI CHE LO CERCO MA NON SONO RIUSCITO ANCORA A TROVARLO,VI PREGO AIUTATEMI

GRAZIE 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

ne approfitto anch'io per dare il benvenuto all'amico Carletto da Torino, un'altro concittadino di Piergioo e mio

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

Che piacere vedere che si aggiunge un nuovo medioevalista,generalmente siamo pochi e se poi si parla della fascia d'età veramente pochissimi.

Complimenti per la scelta quindi e benvenuto nel forum chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carletto

Mille grazie a tutti per i messaggi di benvenuto e per i consigli sul reperimento del biaggi. Vi farò sapere gli sviluppi........ :)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti