Vai al contenuto
IGNORED

2 € .... Ora, con la doratura elettrolitica


Risposte migliori

Sembra che la raccolta di moneta da 2 euro sta per finire con l'essere infinito, se abbiamo visto il colore ora è il turno del gold-plated.

post-2184-0-24850200-1304681173_thumb.jp

Nel mio blog, NUMISMÁTICA VISUAL , altre immagini

Modificato da playone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non sono emissioni ufficiali , sono anni che vengono deturpate le monete in questa maniera , per gli amanti del placcato .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che la raccolta di moneta da 2 euro sta per finire con l'essere infinito, se abbiamo visto il colore ora è il turno del gold-plated.

post-2184-0-24850200-1304681173_thumb.jp

Nel mio blog, NUMISMÁTICA VISUAL , altre immagini

Vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente è un po di anni che si vedono in giro...

evidentemente c'è chi le compra.... :huh:

i gusti sono gusti..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


e gi da un po di anni che mi chiedevo come facessero a fare questo lavoro sulle moneta... ed ora ci sono arrivato....

hai tempi avevo chiesto al negoziante vicino a casa mia...

e mi raccontava di certi foglietti in oro che si usavano x placcare le monete in oro ....poi ho chiesto a conoscenti che lavorano con bigiotteria .......

e sono arrivato a scoprire che le monete ora vengono galvanizate.......mi anno anche spiegato un po come avviene il procedimento....

ma non avendo visto nulla non ci ho capito molto......

Link al commento
Condividi su altri siti


Doratura galvanicaSi tratta di un procedimento galvanico, e come tale è adatto solo all'uso su metalli. Un elemento metallico viene immerso in un bagno galvanico e attraversato da correnti elettriche. Le correnti passando da un elettrodo in oro all'altro elettrodo (l'oggetto immerso) apportano particelle di materiale sull'oggetto da dorare.

Il risultato è uno strato molto uniforme e resistente, nonostante sia sottilissimo.

un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=Y20bhNAaodg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.