Vai al contenuto
IGNORED

medaglia anno sacro 1975


piccolo72

Risposte migliori

salve,vorrei avere opinioni su questa medaglia,

in materia non sono molto ferrato e sinceramente,a parte la bellezza di questo pezzo,

non ne so' proprio nulla.

la medaglia è in bronzo e pesa circa 100 grammi.

grazie a tutti

post-13413-0-02811900-1304684383_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando delle medaglie di Paolo VI nella discussione sulle medaglie papali ufficiali, ho ricordato recentemente che alcune medaglie straordinarie sono a tiratura limitata e abbastanza rare, o comunque non comuni.

La tua medaglia appartiene a questo filone.

Fu coniata per l'Anno santo e riproduce martello e cazzuola realizzati per il Pontefice dallo scultore Toth per le cerimonie di apertura e chiusura della Porta Santa.

A mio parere è una medaglia molto bella, originale nella forma, grande nel modulo, ricca di dettagli. Ti consiglio di costruire intorno ad essa, se già non possiedi altri esemplari, una collezione di medaglie di Paolo VI e penso che ti darà soddisfazione con limitatissima spesa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie,

sei stato molto chiaro e credo proprio di seguire il tuo consiglio,

ti dico la verita',le medaglie per me sono cosa nuova,

almeno a questi livelli,

soltanto la bellezza nella cura e nei dettagli fa rimanere sbalorditi

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia che hai postato è già presente nel catalogo delle medaglie papali al seguente Link :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2112/3

è classificata come molto rara -

Benchè io ne possegga un esemplare non ho provveduto ad inserire la foto - spero voglia farlo Tu

Saluti da Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.