Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie da Identificare


Risposte migliori

Un saluto a tutti :) e anche oggi ho preso un paio di Medaglie (non le colleziono, ma cominciano a piacermi), per adesso mi affido a Voi esperti, ma presto comincerò a studiarle.

Vi chiedo per quanto possibile (dato il modesto valore e quello che possono rappresentare) la loro identificazione, sempre chè da qulche parte ne esista traccia. ;) ;) Grazie

post-21354-0-71402400-1304788596_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti :) e anche oggi ho preso un paio di Medaglie (non le colleziono, ma cominciano a piacermi), per adesso mi affido a Voi esperti, ma presto comincerò a studiarle.

Vi chiedo per quanto possibile (dato il modesto valore e quello che possono rappresentare) la loro identificazione, sempre chè da qulche parte ne esista traccia. ;) ;) Grazie

Ciao Peter1, non so se sono patacche ma...a me piacciono abbastanza, specialmente questa, credo rappresenti Abramo mentre sacrifica il figlio Isacco a Dio, come da suo comando, e l'Arcangelo Gabriele che lo ferma, comandato anch'esso da Dio, che voleva solo mettere alla prova la fede di Abramo.

La medaglistica è una bellissima scelta per una collezione, spesso porta in evidenza fatti e ricorrenze che altrimenti verrebbero forse dimenticate.

Ciao, continua a collezionarle. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un saluto a tutti :) e anche oggi ho preso un paio di Medaglie (non le colleziono, ma cominciano a piacermi), per adesso mi affido a Voi esperti, ma presto comincerò a studiarle.

Vi chiedo per quanto possibile (dato il modesto valore e quello che possono rappresentare) la loro identificazione, sempre chè da qulche parte ne esista traccia. ;) ;) Grazie

Ciao Peter1, non so se sono patacche ma...a me piacciono abbastanza, specialmente questa, credo rappresenti Abramo mentre sacrifica il figlio Isacco a Dio, come da suo comando, e l'Arcangelo Gabriele che lo ferma, comandato anch'esso da Dio, che voleva solo mettere alla prova la fede di Abramo.

La medaglistica è una bellissima scelta per una collezione, spesso porta in evidenza fatti e ricorrenze che altrimenti verrebbero forse dimenticate.

Ciao, continua a collezionarle. Giò :)

Grazie Giò, quella che mi hai idenficicato spero proprio che non lo sia (una patacca intendo, anzi sono certo), porta infatti la data e la firma dell'incisore, per la seconda invece nutro qualche dubbio... :o :o Comunque grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

La seconda dovrebbe riferirsi al trecentesimo anniversario della fondazione della congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane, con relativo motto

http://it.wikipedia.org/wiki/Fratelli_delle_Scuole_Cristiane

:) :) Hello luke, grazie per l'identificazone e per le notizie in merito, sai sono alle prime armi con le medaglie; farò tesoro dei consigli di Giò; penso proprio che mi appassionerò alle medaglie (ma quelle a buon prezzo però; in giro se ne trovano moltissime) dicono e rappresentano sempre qualche novità o qualcosa che tu non conosci. Grazie ancora e al prossimo acquisto. ;) ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.