Vai al contenuto
IGNORED

100 lire da 25 grammi


alessandro pelizzari

Risposte migliori

ciao ho una moneta da 100 lire con scritto sul retro il peso... riporta 25 grammi ha un colore giallo e uno spessore importante, non è la moneta d'oro del Re, ma vorrei sapere che tipo di moneta possa essere perché in rete non ho trovato nessun tipo di informazione. Grazie e ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ora sono al lavoro ma domani vi posto le foto di quella moneta e anche le altre che presentano grammatura sul retro, oltre a quelle vi posto anche le altre che ho ma delle quali non capisco la provenienza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Come peso monetale sarebbe però un po' strano.

Innanzitutto perché non ricordo 100 lire da 25 grammi e soprattutto perché tipicamente i pesi sono lisci da un lato mentre dalla descrizione sembrerebbe che da un lato vi sia l'indicazione del valore e dall'altro il peso :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora le monete sono tre:

100 lire con dietro riportato il peso di 32,258 gr;

50 lire con dietro riportato il peso di 16,129 gr;

5 lire con dietro riportato il peso si2,5 gr.

Allego file foto delle monete (se riesco)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Qui coi pesi ci siamo (il 5 lire in realtà è 25 grammi). In effetti notavo che spesso con i pesi decimali il retro riporta spesso il peso

$(KGrHqIOKjwE08mNPR+0BNY8o,8qOg~~_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a allegare le foto, nessuno mi può aiutare?

A chi posso mandarle in modo tale ce me le possa caricare?

Scusate ma sono una frana con il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Salvale in formato jpg e prova ad allegarne una per messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


le immagini sono già in jpeg, ma mi dice che i file sono troppo grandi, insomma non riesco proprio... quando si dice che hai la tecnologia come nemica...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Devi ridurre il file ad esempio salvando le immagine con qualità inferiore (80% basta e avanza) oppure riducendone la risoluzione. Entrambe le cose le puoi fare con un programma di fotoritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.