Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
DanPao

Quarti dollaro USA "parchi nazionali"

Ciao a tutti.

(spero di stare nella sezione giusta).

Volevo sapere una cosa, dopo aver iniziato per caso la collezione dei quarti di dollaro USA che commemorano i 50 stati, e completata con determinazione l'anno scorso, (avendo preso anche le monete relativa ai distretti), Sempre per caso un'amica di famiglia americana mi ha regalato l'album... ero un pò restio a mettere le monete in quest'album dedicato, ma devo dire che fa davvero figura completo di tutti i quartini...

(scusate l'OT, ma posto poco, e quando lo faccio mi dilungo un pò, così "mi faccio conoscere")

rientrando in tema, vorrei sapere se vale la pena collezionare anche i quarti di dollaro commemorativi i parchi nazionali US... e se si trova un album simile (magari uguale) a quello che già posseggo!)

ne approfitto, non so se iniziare anche se in ritardo a collezionare i $$ commemorativi dei presidenti US, sinceramente parlando, sperando di non esser linciato, credo che questi ultimi siano un pò banali e dal conio easy easy...

grazie a tutti!

allego foto del mio album...

post-3016-0-55660600-1305368478_thumb.jp

post-3016-0-41764600-1305368490_thumb.jp

post-3016-0-34180400-1305368499_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma non mi fa mettere tutte le foto nello stesso post, quindi devo farne uno doppio.

post-3016-0-04932900-1305368616_thumb.jp

post-3016-0-17745600-1305368626_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao DanPao,

sì si trovano album anche sulla serie dei parchi nazionali ti basta cercare su ebay per trovarne diversi sulla falsa riga di quello che hai già tu.

Sul fatto di "valere la pena" puoi saperlo solo tu perchè il collezionismo è una passione che parte dalla tua voglia e dal gusto per certe monete o altre (tasche permettendo); se ti riferisci alla spesa economica non penso che (pur trattandosi di molte monete) possa andare incontro a grandi esborsi trattandosi di monete molto comuni, ma sei pronto a collezionarle sino al 2021?

Quanto ai dollari presidenziali nessun linciaggio sia perchè troverai molti utenti perfettamente d'accordo con te come puoi vedere cercando tra le numerose discussioni in proposito e sia perchè anche quando in disaccordo su "LaMoneta" troverai al massimo vivaci ma corrette discussioni. Piuttosto che essere linciato al massimo dagli amici lamonetiani preferirei che mi tirassero dietro qualche monetina, ne hanno di belle sai? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ah ah! :lol:

grazie per il tuo contributo.

il fatto è che ho cercato qualche discussione in merito, ma non ho trovato nulla.

mi piace l'idea che una collezione prima o poi finisce... quella dei commemorativi dei 2 euro è infinita!!!

se tu o qualcun'altro vuole likarmi a discussioni passate ne sarei lieto.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la prospettiva di darioelle e sarà anche aggiungere questo, ma non voglio che nessuno pensi che sto parlando di scarsità reale: :D

1) Tiratura dei quartieri "Parco Nazionale" sono-—finora—piccole frazioni dei quartieri "Stato", così essi saranno più difficili da trovare. (Ovviamente sarà sempre facile da trovare, per un prezzo.)

2) Molti americani smesso di raccolta (e molte banche si fermò ordinazione) i nuovi quartieri dopo la fine dello Stato quarto serie, così non ci sarà meno lontano collezioni dei quartieri Parco Nazionale completati. (Come è già vero dei quartieri "Territoriali").

Per quel che vale, la mia opinione, è che la relative scarsità dei quartieri Parco Nazionale, e soprattutto la ricchezza di storia naturale, collegato a loro, lo renderà un divertente e interessante serie di raccogliere. Più così se alcune visite ai Parchi soggetto sono inclusi!

:) v.

---------------------------------------------

I agree with darioelle’s perspective , and will also add this, but I don’t want anyone to think I’m talking about real scarcity: :D

1) Mintages of the “National Park” quarters are—-so far—-small fractions of the “State” quarters, so they will be more difficult to find. (Of course they will always be easy to find, for a price.)

2) Many Americans stopped collecting (and many banks stopped ordering) the new quarters after the end of the State quarter series, so there will be far fewer collections of the National Park quarters completed. (As is already true of the “Territorial” quarters.)

My opinion, for what it’s worth, is that the relative scarcity of the National Park quarters, and especially the wealth of natural history connected to them, will make this a fun and interesting series to collect. The more so if some visits to the subject Parks are included!

:) v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?