Vai al contenuto
IGNORED

Posso sapere se ho qualche moneta rara?


adr10

Risposte migliori

Il valore di una moneta oltre alla sua rarita' e' dato anche e principalmente dalla sua condizione. Nella tua lista non ho notato nessuna grande rarita'. Nelle monete del Regno una alta conservazione potrebbe fare differenza....:)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella tua lista c'è riportato : REGNO D'ITALIA 1 soldo 1763 , sei sicuro ? Nel 1763 non esisteva un Regno d'Italia. Puoi mettere una foto della moneta ?

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Saturno scusa ho scritto male , mio errore a scrivere ''Regno d'Italia''. La foto non è della mia moneta,ma comunque anche la mia è con la lettera ''G'' (la zecca?) e con quello stemma.

PS la mia moneta e di condizioni migliori di quella (un poco di più).Fatemi sapere.

post-23697-0-43429600-1305627406_thumb.j

Modificato da adr10
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ma... ma.... sono molto deluso.... mi puoi dare il valore di rarita per favore?? comunque nonostante il valore .... e un bel pezzo da collezione secondo me.

Modificato da adr10
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi limito alle monete della Repubblica: anche se fossero tutte FDC, il valore è abbastanza modesto. Può essere un buon inizio per una collezione da sviluppare. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono monete comuni, e a meno che non siano FDC, cioè nuove come appena coniate dalla zecca, il valore è basso. Per iniziare una collezione va bene tutto però!

Per quanto riguarda la moneta di Gorizia, non vuol dire perchè è del 1700 allora debba per forza valere chissà cosa o essere rarissima.. ci sono monete più vecchie che valgono 1 euro, e monete più recenti che valgono centinaia di euro e difficili da reperire.

Tutte cose che col tempo si imparano e si capiscono.

Ciao!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.