erikapo Inviato 18 Maggio, 2011 #1 Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) Ciao a tutti, vorrei sapere come si chiama questa moneta, probabilmente della prima epoca di Cosimo I. Il diametro è di 19 mm. Il peso non saprei, è sottilissima. Il materiale non lo conosco e mi piacerebbe saperlo. Per il resto si distingue chiaramente lo stemma mediceo e le lettere COS M.. (MUS) ...... DUX II Il retro è molto rovinato e si capisce ben poco. E' una moneta che circolava all'epoca della fondazione del mio paese, vorremmo metterla in esposizione in un museo ma vorremmo fare un ingrandimento e una breve didascalia. Magari sarebbe bello avere una stilizzazione del retro, che purtroppo è irriconoscibile. Grazie a chi potrà aiutarmi. Modificato 18 Maggio, 2011 da erikapo Cita
bavastro Inviato 18 Maggio, 2011 #2 Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) ciao, dovrebbe trattarsi di una crazia per Cosimo I http://www.lamonetap...ndex.php/Crazia la prima foto va capovolta in modo che lo stemma sia sormontato da corona ducale. COS (IMO) M (EDICI) Modificato 18 Maggio, 2011 da bavastro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..