Blackrunner86 Inviato 22 Maggio, 2011 Autore #26 Inviato 22 Maggio, 2011 poi mica evidenziarlo in qualche modo??così da rendere la cosa più semplice (non so deve guardare :blush: :blush: ) Cita Awards
monbalda Inviato 22 Maggio, 2011 #27 Inviato 22 Maggio, 2011 (modificato) poi mica evidenziarlo in qualche modo??così da rendere la cosa più semplice (non so deve guardare :blush: :blush: ) Ora devo scappare a cenare (!): vediamo se te lo può indicare qualcun altro (o almeno la zona dove potrebbe essere), altrimenti tra una mezz'ora te lo mostro io. saluti a più tardi MB Modificato 22 Maggio, 2011 da monbalda Cita
Blackrunner86 Inviato 22 Maggio, 2011 Autore #28 Inviato 22 Maggio, 2011 Ok...allora buon appetito :P :P :P Cita Awards
dizzeta Inviato 22 Maggio, 2011 #29 Inviato 22 Maggio, 2011 SI, ora mi sembra di vedere l'ombra del giglio sotto il CO di CONRADUS ...............ma di questi tempi i miei occhi non sono tanto affidabili..... Cita Awards
Blackrunner86 Inviato 22 Maggio, 2011 Autore #30 Inviato 22 Maggio, 2011 potrebbe essere :) :) Cita Awards
dizzeta Inviato 22 Maggio, 2011 #31 Inviato 22 Maggio, 2011 potrebbe essere :) :) Allora torna tutto perché nei minuti con il giglio mi risultano notei le seguenti sigle di zecchiere nell'ultima posizione : K, L, N, R, M; e R, N, S Cita Awards
monbalda Inviato 22 Maggio, 2011 #32 Inviato 22 Maggio, 2011 Mi pareva di vedere un'ombra del giglio dove indicano le freccette rosse. In questo caso come poi confermato anche da DZ si tratta di una delle emissioni regolari per Antoniotto Adorno governatore tra quelle che ti ho indicato del CNI, (e come vedo anche sul nostro catalogo on-line: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV9/2 , però con probabile variante di interpunzione (un punto prima della S invece di due). Buonaserata MB Cita
dizzeta Inviato 22 Maggio, 2011 #33 Inviato 22 Maggio, 2011 Una richiesta: leggo che sui minuti con il giglio è "sempre presente la stellina sotto al castello", ora, visto che il castello taglia in basso e sono monete quasi sempre abbastanza poco leggibili io non l'ho mai vista ... per cui ti chiedo se vedi la "stellina" guardandolo con luce radente? Cita Awards
fra crasellame Inviato 22 Maggio, 2011 #34 Inviato 22 Maggio, 2011 Eccola devo sempre fare nuove foto migliori... Cita Awards
Blackrunner86 Inviato 22 Maggio, 2011 Autore #35 Inviato 22 Maggio, 2011 nella mia anche con luce radente niente stellina sotto al castello.... :angry: Cita Awards
monbalda Inviato 22 Maggio, 2011 #36 Inviato 22 Maggio, 2011 Eccola devo sempre fare nuove foto migliori... Beh sì, per favore falle perchè questo esemplare è molto ben leggibile e secondo me meriterebbe di comparire nel catalogo on-line. Saluti MB Cita
monbalda Inviato 22 Maggio, 2011 #37 Inviato 22 Maggio, 2011 nella mia anche con luce radente niente stellina sotto al castello.... :angry: ...non è che ci sia molto spazio e molta "leggibilità" sotto quella "porta urbica" ovvero castello . Ma tutto può essere... saluti MB Cita
Blackrunner86 Inviato 22 Maggio, 2011 Autore #38 Inviato 22 Maggio, 2011 come dici te anche se ci fosse stata.....l'hanno coniata troppo in giù :lol: Cita Awards
fra crasellame Inviato 22 Maggio, 2011 #39 Inviato 22 Maggio, 2011 (modificato) Eccola devo sempre fare nuove foto migliori... Beh sì, per favore falle perchè questo esemplare è molto ben leggibile e secondo me meriterebbe di comparire nel catalogo on-line. Saluti MB eh lo so ma mi tocca andare nella grotta ove sono custodite le mie bimbe, poi bisogna ammansire il ballrog guardiano... :D ne ho anche un'altra con la stella sotto al castello e senza giglio al R (è IANVA QDP, forse Valerando), ma non trovo la foto, intanto posso dare il peso di quella postata prima: 0,92 gr Mi correggo con stellina ne ho una terza :D Modificato 22 Maggio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
monbalda Inviato 22 Maggio, 2011 #40 Inviato 22 Maggio, 2011 Eccola devo sempre fare nuove foto migliori... Beh sì, per favore falle perchè questo esemplare è molto ben leggibile e secondo me meriterebbe di comparire nel catalogo on-line. Saluti MB eh lo so ma mi tocca andare nella grotta ove sono custodite le mie bimbe, poi bisogna ammansire il ballrog guardiano... :D ne ho anche un'altra con la stella sotto al castello e senza giglio al R (è IANVA QDP, forse Valerando), ma non trovo la foto, intanto posso dare il peso di quella postata prima: 0,92 gr Mi correggo con stellina ne ho una terza :D Magari in certi libri antichi che possiedi trovi la pozione per addormentare il ballrog e riesci a fare queste foto (IANVA QDP per Valerando mi interesserebbe vederla). Ovviamente non c'è fretta per quest'impresa. Alla prossima... Saluti MB Cita
fra crasellame Inviato 22 Maggio, 2011 #41 Inviato 22 Maggio, 2011 In attesa delle foto ecco le scansioni Cita Awards
chievolan Inviato 22 Maggio, 2011 #42 Inviato 22 Maggio, 2011 ................. , però con probabile variante di interpunzione (un punto prima della S invece di due). Io non mi sentirei di escludere la presenza del secondo punto; a me pare di vederlo. Cita
monbalda Inviato 23 Maggio, 2011 #43 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) ................. , però con probabile variante di interpunzione (un punto prima della S invece di due). Io non mi sentirei di escludere la presenza del secondo punto; a me pare di vederlo. Caro Chievolan, come ho detto in una fotografia mi pareva di vederne due, mentre nell'altra no. Ma da queste immagini non ad alta risoluzione per monete non ben leggibili, rimane sempre un certo margine di incertezza, e non a caso ho usato il termine "probabile". Penso che solo la visione diretta del pezzo potrebbe sciogliere i dubbi, almeno i miei . Grazie però dell'intervento, visto che , come recita l'adagio, più occhi possono vedere meglio di due. Saluti MB Modificato 23 Maggio, 2011 da monbalda Cita
chievolan Inviato 24 Maggio, 2011 #44 Inviato 24 Maggio, 2011 Si, certamente Esaminare una monetina poco leggibile da una foto non è mai facile. Il suo proprietario magari riuscirà a sciogliere i nostri dubbi. Se poi avesse un microscopio ......... Saluti :) . Cita
Blackrunner86 Inviato 24 Maggio, 2011 Autore #45 Inviato 24 Maggio, 2011 Magari...... :( :( :( :( Se può aiutare posso fare delle foto con la reflex....perchè con lo scanner più dettaglio di così non posso..... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..