dizzeta Inviato 22 Novembre, 2013 #776 Inviato 22 Novembre, 2013 (modificato) Oh, che bel minuto ...ma com'è difficile! Non è indecifrabile ma va studiato attentamente e l'immagine non aiuta ...chissà se riesci a fotografarla più a fuoco in basso, inoltre è stata ribattuta e ci sono dei puntini in posti inusuali. Comunque provo: -castello che taglia in alto e in basso ...che è un ottimo indizio, mi sembra che sotto al castello ci sia qualcosa, in alto a sinistra N di IAN e anelletto; -sul retro è ribattuto l'apice della croce che disturba il CO / poi sembra una N (ma speculare sembrerebbe più una A che però non ci sta) e R / DV / e rosetta N mentre dovrebbe essere N rosetta (abbiamo già visto lo scambio di questi ultimi due caratteri)/ Insomma, con qualche dubbio per le troppe anomalie, direi Raffaele Adorno! ...molto rara http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV20/6 Modificato 22 Novembre, 2013 da dizzeta 1 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 22 Novembre, 2013 #777 Inviato 22 Novembre, 2013 (modificato) avevo anche questo da identificare .. :pardon: :grazie in anticipo.. Modificato 22 Novembre, 2013 da Corsodinazione Cita
matteo95 Inviato 22 Novembre, 2013 #778 Inviato 22 Novembre, 2013 sul primo Daniele potrebbe aver ragione anche se qualcosa non mi quadra .... il secondo invece direi che sia un agostino Adorno ( 1488-99) sempre molto interessanti ( per me ) queste monete :pardon: Matteo 1 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 22 Novembre, 2013 #779 Inviato 22 Novembre, 2013 sul primo Daniele potrebbe aver ragione anche se qualcosa non mi quadra .... il secondo invece direi che sia un agostino Adorno ( 1488-99) sempre molto interessanti ( per me ) queste monete :pardon: Matteo Grazie matteo per l'interesso ....di tanto in tanto ne usce uno...di questi :crazy: Cita
dizzeta Inviato 22 Novembre, 2013 #780 Inviato 22 Novembre, 2013 (modificato) Ma non è possibile! E' sì un Agostino Adorno, ma ha la leggenda girata! + AG AV invece che + AV AG!!! In più corrisponde anche la sigla dello zecchiere CO / R / R / R Complimenti, ma quante novità su questi minuti! Io così non lo conoscevo! Modificato 22 Novembre, 2013 da dizzeta Cita Awards
dizzeta Inviato 22 Novembre, 2013 #781 Inviato 22 Novembre, 2013 Vi metto il disegnino perchè questa variante, secondo me, lo merita! Cita Awards
Corsodinazione Inviato 23 Novembre, 2013 #782 Inviato 23 Novembre, 2013 ho cumpà..!.maestrale prestazione ... :hi:a presto Cita
Corsodinazione Inviato 23 Novembre, 2013 #783 Inviato 23 Novembre, 2013 Buonasera a tutti eccone un'altro sempre malfato....sempre 0.5 g....mi sembre Agostino .! ma...,?? Cita
matteo95 Inviato 23 Novembre, 2013 #784 Inviato 23 Novembre, 2013 Mmmmm ......... Sei sicuro ?? Per me é un minuto comunemente ed erroneamente attribuito ad Antoniotto Adorno Cita Awards
dizzeta Inviato 23 Novembre, 2013 #785 Inviato 23 Novembre, 2013 Confermo! Da mettere tra i minuti attribuiti ad Antoniotto Adorno, di quelli classici: (sigla) IANVA (sigla) e al retro CO / NR / AD / VS ...e la stellina sotto al castello (che però non si vede)....peccato che anche il resto si veda molto poco, comunque basta per metterlo in quel gruppo. Cita Awards
Corsodinazione Inviato 23 Novembre, 2013 #786 Inviato 23 Novembre, 2013 Agostino..... allora... e questo :pardon: che pocco lettere da scoprire pecato Cita
dizzeta Inviato 23 Novembre, 2013 #787 Inviato 23 Novembre, 2013 Eh, cumpà! ... Questo è riciclato! ...è già nel catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV36/1 1 Cita Awards
jagd Inviato 25 Novembre, 2013 #788 Inviato 25 Novembre, 2013 Eh, cumpà! ... Questo è riciclato! ...è già nel catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV36/1 :lol: :lol: ...ben visto D.Z....!!.. :lol: ...deglielo di pitturirli di rosso ogni volta che e stato messo........di quei minutini a casa sua...chi ne sorte di tutti scorni.....!!!... :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
Corsodinazione Inviato 25 Novembre, 2013 #789 Inviato 25 Novembre, 2013 :lol: :lol: ...ben visto D.Z....!!.. :lol: ...deglielo di pitturirli di rosso ogni volta che e stato messo........di quei minutini a casa sua...chi ne sorte di tutti scorni.....!!!... :lol: :lol: :lol: :lol: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Cita
jagd Inviato 25 Novembre, 2013 #790 Inviato 25 Novembre, 2013 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :lol: :lol: :lol: :lol: ...ne ai troppu paulone....!!!..... :lol: :lol: Cita
Corsodinazione Inviato 6 Dicembre, 2013 #791 Inviato 6 Dicembre, 2013 anche questo e bellino ma quale ..? po classificarlo....ho cumpà..!! a te tocca :pleasantry: 1 Cita
matteo95 Inviato 6 Dicembre, 2013 #792 Inviato 6 Dicembre, 2013 @@Corsodinazione Bah ...non è facile ..... Direi (forse ) un minuto di Agostino Adorno ..... A me risulta che esista con la sigla SB ....potrebbe essere questa 1 Cita Awards
dizzeta Inviato 6 Dicembre, 2013 #793 Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) Buona sera, ahimè, non sono d'accordo. A me sembra un Filippo de Cleves, mi sembra di vedere fiore F D fiore C G I al dritto e C R R SB al retro ... Ecco il mio disegnino. Saluti Modificato 6 Dicembre, 2013 da dizzeta 1 Cita Awards
matteo95 Inviato 7 Dicembre, 2013 #794 Inviato 7 Dicembre, 2013 beh tutto può essere .. su monete cosi piccole poi :rolleyes: io personalmente la vedevo così Cita Awards
dizzeta Inviato 7 Dicembre, 2013 #795 Inviato 7 Dicembre, 2013 beh tutto può essere .. su monete cosi piccole poi :rolleyes: io personalmente la vedevo così L'ho guardata bene a 800 ingrandimenti e quella che tu hai segnato come la linea sinistra della A è solo l'ombra del fiore, infatti ne segue l'impronta mentre se guardi l'asta della F è uguale a quella che abbiamo nel catalogo. Sempre, ovviamente, parere personale dalla visione della fotografia. Cita Awards
Corsodinazione Inviato 15 Dicembre, 2013 #796 Inviato 15 Dicembre, 2013 Buonasera .....ecco l la piu apassionente delle monete .... :clapping: 1 Cita
dizzeta Inviato 15 Dicembre, 2013 #797 Inviato 15 Dicembre, 2013 MA è bellissima! Minuto di Agostino Adorno governatore: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV36/1 dove si vede una ancor più bella sigla dello zecchiere MP in nesso. La sigla dello zecchiere è la parte più bella in queste monete qui la M sembrerebbe più una H ma credo sia una M venuta un po' male per quel puntino al centro. 1 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 15 Dicembre, 2013 #798 Inviato 15 Dicembre, 2013 Salutoni cumpà ..?. anche questo ti po accompagnare per una bella notte ..... di veluto :pleasantry: 1 Cita
dizzeta Inviato 15 Dicembre, 2013 #799 Inviato 15 Dicembre, 2013 (modificato) WOW!!! http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV35/2 Questa ci svela un mistero! Spero di non sbagliare ma questo è un minuto di Paolo di Campofregoso con la sigla SB, sigla che non conoscevamo!!! E' degli ultimi minuti del suo dogato della serie con già il C/R/R/sigla sul retro ....ma guarda un po' cosa ci fai vedere !!! Complimenti cumpà ...è eccezionale! Ma forse mi sbaglio ... potrebbe essere un Filippo de Cleves, che già conosciamo, guarda bene se la prima lettera è una P o una F. Modificato 15 Dicembre, 2013 da dizzeta 1 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 15 Dicembre, 2013 #800 Inviato 15 Dicembre, 2013 E' una F ..cumpa. Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..