Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I - 5 Lire


Risposte migliori

Ciao , dalla foto ho forti dubbi sulla sua autenticita , ripeto dalla foto tu che l'hai in mano puoi controllare meglio , il nove e cosi spostato di natura , il problema sta nella forma del 9 che dovrebbe essere , la gamba sotto ben arcuata ed uniforme , la tua almeno nella foto non lo e' , senza contare i bordi che non mi ispirano , per il resto dei dettagli ci vuol la foto piu grande fai un raffronto con le foto nel catalogo qui su la moneta e poi fammi sapere il giudizio ad averla in mano e' tutta un'altra cosa , la conservazione dalla foto qBB

Link al commento
Condividi su altri siti


Come Furia78 ho dei dubbi. Il 9, seppure in posizione giusta, non ispira fiducia. Lo stile e' differente. La perlinatura decentrata ed in alcuni punti schiacciata non conforta.

Ma molti dettagli e l'espressione di Umberto sembrano corrispondere. La dovresti pesare e misurarne il diametro.

Ti attacco la mia per fare un un confronto immediato e ravvicinato. Sarebbe pero' piu' facile se le tue foto fossero piu' grandi e dettagliate.

Comunque ecco qui la sorella::)

5Lire1879RObverse.jpg

5Lire1879RReverse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona...e poi è il 1878 ad essere più falsificato.

Si il 78 perche' di piu alto valore e rarita , ma di 79 falsi in giro ce ne sono molti tra cui alcuni fatti molto bene ed in argento , su questio ripeto che con quella foto il nove non mi ispira , ma potrebbe apppunto essere un difetto fotografico , allego pure io per un raffronto una foto non mia giusto per raffrontare il tutto di una in alta conservazione , poi attendiamo cosa ci dice lui che ce l'ha dal vivo :lol:

P.S. purtroppo non posso ancora mettere link , ma a breve potro e mettero' foto ben piu grandi :ph34r:

post-25862-0-33460400-1307001974_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona...e poi è il 1878 ad essere più falsificato.

Buonasera a tutti, non credo sia vero, forse del 1878 ne hai visti di più o essendo come data più rara ci hai fatto più caso.

Ci sono alcuni falsi del 1879 che sono fatti molto bene.

Saluti

Scusate ma non avevo visto il post di Furia che concordo in pieno.

arhttp://imageshack.us/photo/my-images/339/5lireumbertoi1879001.jpg/isaluti

http://img146.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img146/9025/5lireumbertoi1879002.jpg&via=mupload

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra buona...e poi è il 1878 ad essere più falsificato.

Buonasera a tutti, non credo sia vero, forse del 1878 ne hai visti di più o essendo come data più rara ci hai fatto più caso.

Ci sono alcuni falsi del 1879 che sono fatti molto bene.

Saluti

Scusate ma non avevo visto il post di Furia che concordo in pieno.

arhttp://imageshack.us/photo/my-images/339/5lireumbertoi1879001.jpg/isaluti

http://img146.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img146/9025/5lireumbertoi1879002.jpg&via=mupload

Hai ragione Stefano. Ricordi che faccia ho fatto quando mi hai detto che il tuo 5 lire 1879 era falso? Non l'averi mai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele, hai buona memoria bravo.

Sono andato a rileggere la discussione proprio di quello scudo per rinfrescarmi la memoria e non mi ricordavo che in tanti pensavano che fosse buona.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.