Vai al contenuto
IGNORED

Storia delle Imperatrici romane di Serviez Roergas


cancun175

Risposte migliori

Chi ha questo libro?

Storia della vita delle Imperadrici romane, e delle Principesse del loro sangue.

SERVIEZ Jacques Roergas (1679 - 1727).

Costa molto caro e a me servirebbero solo poche pagine (molto meno del 10% consentito): quelle dedicate a Vittoria (Augusta dell'Impero delle Gallie) e anche, ma meno, quelle dedicate a Salonina, moglie di Gallieno.

E' un appello a tutti voi, amici: se qualcuno lo ha, può mandarmi per e mail queste parti (anche solo Vittoria)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

Peccato qualche giorno fa è passato in vendita sulla baja una edizione del'700 del primo volume, un po malconcia, a pochi spiccioli (€29), magari era proprio quella che le serviva...

Comunque essendo di epoca molto antica questo libro non dovrebbe più essere protetto dal copyright..ho dato un rapido sguardo su googlebooks ma non mi sembra di averlo visto digitalizzato, magari provi a fare una ricerca più approfondita..

Spiacente di non averla potuta aiutare, ma ci sarà sicuramente qualche gentile utente del forum capace di farlo..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Un'alternativa magari sarebbe quella di fare un salto alla Biblioteca nazionale di Roma. Ma se qualcuno ha il libro, una scannerizzazione di poche pagine (o un invio per fax o la trascrizione della pagina) sarebbe utilissima. Lo ripeto: mi interessa specialmente Vittoria delle Gallie. Nell'arco di tempo che sto prendendo in considerazione per un libro sul Braithwell hoard che scrivo assieme a Illirycum, l'impero è stato retto anche da tre donne: Ulpia Severina (Impero centrale, tra Aureliano e Tacito), Zenobia (Impero di Palmira) e Vittoria (Impero della Gallie, tra Vittorino e Tetrico). Nel Braithwell hoard, comunque, compare solo il rovescio di una quarta donna: Salonina, che però fu augusta solo in quanto moglie di Gallieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.