Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
roth37

roth37 Editor : the 59th work !

Risposte migliori

roth37

Cari amici,

sperando sia di vostro gradimento ricevere un nuovo lavoro storico-numismatico, abbiamo scritto "LA REGINA DAI BEI CAPELLI: ZENOBIA DI PALMIRA".

http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html

Augurandovi una buona lettura,

gli Autori Vi inviano cordiali saluti

Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini

Dear friends,

I think you agree to receive a new historical-numismatic work. Therefore we wrote "THE QUEEN OF BEAUTIFUL HAIRS: ZENOBIE OF PALMYRE".

Best regards

Chers amis,

J'éspère qu'il vous plaira de recevoir un nouveau travail portant sur l'histoire et la numismatique. Nous avons donc écrit "LA REINE DES BEAUX CHEVEUX: ZÉNOBIE DE PALMYRE".

Cordialement

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Ottimo lavoro! Come sempre del resto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

bravissimi!!!!!!!!

un carissimo saluto a Sergio e Ottavio!!!!!

ciao

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

medusa

La regina Zenobia: "al-Zabbā'", dai bei capelli…..

Bellissimo l'etimo del suo nome! Non conoscevo questo particolare, essì che noi Meduse di CHIOME …. ce ne intendiamo! ;) :D :lol: :P

bravissimi!!!!!!!!

Mi associo!! Il nostro grandissimo Roth dà sempre il meglio di sé quando traccia ritratti femminili…. E se poi è in tandem con Okt…, bè…. allora che dire? Ragazzi, siete stati grandissimi!!!! Complimenti!!!

Davvero interessante la vicenda storica di questa regina, travagliata sì ma a lieto fine visti gli onori che ricevette a Roma… e bellissime le monete con il suo nome…: adoro quella con il suo ritratto al D/ e al rovescio un'altrettanto stupenda Selene con mezzaluna di fronte.....

Geniale infine l'esempio di falsificazione (solo "grafica" ovviamente :rolleyes:) dell'antoniniano di Salonina , trasformato dagli autori in tetradramma di Zenobia attraverso la modifica di sole 5 lettere nella legenda del D\... :o !!!!!

Davvero un gioiellino questa monografia, GRAZIE carissimi Amici e .... alla prossima!

Valeria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Mi associo alla cara Valeria rinnovando i miei complimenti per il vostro ultimo lavoro, bellissimo, grazie. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naevius

Complimenti anche da parte mia.

Il sito di Roth37 è veramente una fonte preziosa di conoscenze e curiosità storiche e numismatiche, da passarci le serate. :)

Saluti

Naevius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dionisiussecundus

Complimenti vivissimi agli Autori. Interessante anche la "visita a Palmyra" che può facilmente sfuggire. Trovata in "Storia" cliccando sulla parola della città in colore rosso.

Dionisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzarello silvio
Supporter

Ciao come al solito un lavoro spendido, l'estate scorsa ho visitato la maggior parte della Siria e viaggiando per conto proprio con tempi e luoghi da me scelti ho potuto girare Palmira in lungo e in largo di giorno e di notte, e vi garantisco che la presenza di Zenobia si percepisce ancora oggi nello spendore dei resti, che anche se ristrutturati in parte si riesce a notare la grandezza di questa città in mezzo al deserto.C'è un piccolo ma interessante museo con qualche mioneta.

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Un lavoro degno di nota.

bravi Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti