Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Corsodinazione

Genova da clasificare

Inviato (modificato)

Bonasera un'altro minuto dei mie favoriti per una classificazione ringrazzi in anticipo............minge002.jpg

....... :o minge003.jpg

..........mi pare dificile ..... :o peso 0, 35 g...diam 1,1cm

Modificato da Corsodinazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo minuto dire che la porta/castello taglia in basso... :lol:

di questa un'idea l'avrei ma vi lascio giocare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

... vediamo di raccogliere la sfida....

da quello che vedo dal R/ è un . C . . R . . R . . (qualcosa) . quindi Agostino Adorno o Ottaviano di Campofregoso o Luigi XII o Filippo di Cleves ... o Dogi biennali

poi guardando il D/ mi sembra di vedere ai lati del castello/porta urbica C e G (se non sono rosette), pertanto il C e G in quella posizione ce li hanno i minuti dei Dogi Biennali; se invece fossero D e C sarebbe Ottaviano di Campofregoso (ma escluderei che a sinistra del castello porta sia una D) quindi lo elimino come anche Filippo di Cleves perché anche lui a sinistra dovrebbe avere la D; resta in ballo l'Agostino Adorno che a sinistra del castello /porta ha una G e rosetta (ma quella non mi sembra una G ma una C); Luigi XII non ha ne C ne G ed escludiamo anche lui.......

...alla fine restano i dogi biennali e io voto per questi ..... a meno che quelle due rotondità non siano rosette e allora cambia tutto......

Se non sono riuscito a confondervi adesso dite la vostra.

Saluti a tutti

Modificato da dizzeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti