Vai al contenuto
IGNORED

Di nuovo sui 2 € falsi


Risposte migliori

Ciao avevo cominciato a descrivere le differenze di questo simpatico esemplare, ma la foto e abbastanza eloquente. Aggiungo solo che l'asse e spostato di circa 45/50° e il peso eccede circa di 0.15 g. Ogni altro commento è superfluo.

Ciao Alberto

post-195-1137145288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, non c'è bisogno di parole....

Ma mi domando: c'è convenienza a falsificare 2€? Non è più produttivo falsificare biglietti da 50, anche se è sicuramente più complicato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche giorno fa al circolo numismatico ho visto un altro falso, sempre dei due euro... Pareva un 10 bath portato ad alta temperatura su cui era stato impresso un calco dei due euro... il disegno era pressochè perfetto, solo il conio sembrava stanco ed il peso non corrispondeva...

Quanto al guadagno, dipende da quanti falsi ne produci...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma mi domando: c'è convenienza a falsificare 2€? Non è più produttivo falsificare biglietti da 50, anche se è sicuramente più complicato?

87388[/snapback]

Ti sei risposto da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una discussione che stavo affrontando or ora con i miei colleghi di lavoro, a cui ho propinato l'ennesima foto di monete. Se il prezzo del metallo (2 ghiere, quindi bimetallico) fosse di 50/60 cent e con 40 cent si ammortizzasse il resto della lavorazione (conii e macchinette varie, ci sono tracce di torniatura), il guadagno netto sarebbe di un bell'euro. Se se ne coniano 50000 pezzi...fai un po te!! :P .

Ed e sicuramente + facile smerciarle. Fra tutti quelli a cui ho mostrato la moneta solo pochi hanno riconosciuto il falso (magari imbeccati dal fatto che proponevo un confrotto). Un pezzo da 50 € prima di prenderlo magari un occhiata gli si da', i 2 € si mettano in tasca e via.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, però per ottenere un "guadagno" che renda ragionevole il rischio di passare qualche anno in prigione, ne devono fare davvero 50.000 o anche di più.

E allora diventa un'impresa anche spacciarle perché se invadi un territorio limitato con 50.000 monete false nel giro di 5 giorni ti beccano e inoltre non è che puoi andare a comprare un Ferrari con monete da 2€: al più le puoi spacciare nei bar, nelle tabaccherie e in pochi altri posti. Per darne via 50.000 ci metti anni e anni.

Tremendamente complicato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, però per ottenere un "guadagno" che renda ragionevole il rischio di passare qualche anno in prigione, ne devono fare davvero 50.000 o anche di più.

E allora diventa un'impresa anche spacciarle perché se invadi un territorio limitato con 50.000 monete false nel giro di 5 giorni ti beccano e inoltre non è che puoi andare a comprare un Ferrari con monete da 2€: al più le puoi spacciare nei bar, nelle tabaccherie e in pochi altri posti. Per darne via 50.000 ci metti anni e anni.

Tremendamente complicato!

87405[/snapback]

Anche questo e' vero .... non puoi "spacciarle" tutte nello stesso posto ....

Mi sa che la cosa diventa moooooolto complicata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono sempre i parchimetri, le biglietterie e decine di distributori automatici... Per fare un esempio quando alla biglietteria del museo in cui lavoro sono a secco di monete da 50 centesimi, ne inseriscono una da due euro nel distributore del caffè e ne chiedono la restituzione. Scendono quattro monete da 50 cent... O ancora meglio se a spacciarle è un addetto alle bigliettrie che puù sostituire le monete buone con quelle false... non è poi così complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono sempre i parchimetri, le biglietterie e decine di distributori automatici... Per fare un esempio quando alla biglietteria del museo in cui lavoro sono a secco di monete da 50 centesimi, ne inseriscono una da due euro nel distributore del caffè e ne chiedono la restituzione. Scendono quattro monete da 50 cent... O ancora meglio se a spacciarle è un addetto alle bigliettrie che puù sostituire le monete buone con quelle false... non è poi così complicato...

87420[/snapback]

Si però se si immettono 50000 monete false in una zona circoscritta, che può essere anche una città, sicuramente si finisce con l'essere scoperti. Se uno invece avesse la possibilità di distribuirle per tutto il territorio nazionale allora si che sarebbe difficile da trovare.

Cmq ora è meglio smetterla di parlare su come si potrebbero smerciare monete false, altrimenti và a finire che passiamo dei guai :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono sempre i parchimetri, le biglietterie e decine di distributori automatici... Per fare un esempio quando alla biglietteria del museo in cui lavoro sono a secco di monete da 50 centesimi, ne inseriscono una da due euro nel distributore del caffè e ne chiedono la restituzione. Scendono quattro monete da 50 cent... O ancora meglio se a spacciarle è un addetto alle bigliettrie che puù sostituire le monete buone con quelle false... non è poi così complicato...

87420[/snapback]

Si però se si immettono 50000 monete false in una zona circoscritta, che può essere anche una città, sicuramente si finisce con l'essere scoperti. Se uno invece avesse la possibilità di distribuirle per tutto il territorio nazionale allora si che sarebbe difficile da trovare.

Cmq ora è meglio smetterla di parlare su come si potrebbero smerciare monete false, altrimenti và a finire che passiamo dei guai :D :D :D :D

87490[/snapback]

Si, mi sa che e' meglio finirla qui ...... ahahahahahahaahah :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


FERMI TUTTI ! SIETE STATI SCOPERTI! :angry:

QUI SI SPACCIANO EURO FALSI! TU DEL MUSEO TI HO VISTO! SENZA CHE IMBOSCHI GLI EURI FALSI DENTRO AL DISTRIBUTORE!

SONO UN AGENTE DI POLIZIA!

Ehm cioè no un ausiliario... un simpatizzante... vabbè ecco...però ho fatto il militare!

Per l'autorità che mi sono attribuito mi trovo costretto a procedere alla confisca delle vostre collezioni di monete come corpo del reato e valutarne l'autenticità... :ph34r:

Poi forse ve le ridò... credo... probabilmente...beh se capita...ma magari no...anzi non vi ridò niente, sono confiscate e basta! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.