Vai al contenuto
IGNORED

E queste le conoscete?


perceval

Risposte migliori

Postare questa discussione in Identificazioni sarebbe potuto sembrare troppo.Totalmente sconosciute in ambito numismatico,non lo sono tra i collezionisti di fumetti.Il loro valore oscilla tra i 25 e i 60 euro l'una (un bonario BB a FDC) ma non è facile metterle insieme tutte comprandole una per volta.

Uscirono in allegato ai Topolino dal numero 749 al 756,pubblicati dal 5 aprile al 24 maggio 1970.

http://www.mediafire.com/i/?se62vtttor539qv

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai viste, mai sentito parlarne. Trovo la serie molto carina ma il prezzo un po' eccessivo. Forse un appassionato valuta in maniera diversa il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai viste, mai sentito parlarne. Trovo la serie molto carina ma il prezzo un po' eccessivo. Forse un appassionato valuta in maniera diversa il tutto.

Giusto,Sagida.Io sono un collezionista anche di fumetti,quindi un punto d'incontro tra i due collezionismi.Però non le ho ed il prezzo mi dissuade sia come collezionista numismatico che di fumetti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma a quanto le vendono? Io non vedo prezzo vicino alla foto. Grazie, Giò :)

Ciao Giovanna,sono state vendute a 350 euro insieme ai relativi fumetti in FDS e col bollino!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma a quanto le vendono? Io non vedo prezzo vicino alla foto. Grazie, Giò :)

Ciao Giovanna,sono state vendute a 350 euro insieme ai relativi fumetti in FDS e col bollino!

Azz, beh i fumetti di Topolino sono sempre molto ricercati, ma mi sembra una cifra esagerata veramente. Complimenti a chi li ha spesi. Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,sono state vendute a 350 euro insieme ai relativi fumetti in FDS e col bollino!

Non sono appassionato di Topolino ma di qualche altro fumetto sì, e va detto che reperire un fumetto anni '60/primi '70 in condizioni da edicola e con tutti i gadget allegati è parecchio difficile, quindi i prezzi citati non mi stupiscono affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma a quanto le vendono? Io non vedo prezzo vicino alla foto. Grazie, Giò :)

Ciao Giovanna,sono state vendute a 350 euro insieme ai relativi fumetti in FDS e col bollino!

A questi prezzi non ci dobbiamo stupire se vedremo presto dei falsi in circolazione.......:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se il prezzo si riferisce solo alle Monete? o a monete+fumetti topolino nuovi di pacca?

Entrambi,Massy.Del resto è pur sempre collezionismo di fumetti,non precisamente economico come collezionismo,vedi Diabolik prima serie e prima stampa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se il prezzo si riferisce solo alle Monete? o a monete+fumetti topolino nuovi di pacca?

Entrambi,Massy.Del resto è pur sempre collezionismo di fumetti,non precisamente economico come collezionismo,vedi Diabolik prima serie e prima stampa!

Come già detto da Paolino il vero costo sono i fumetti...in effetti non è facile trovarli in Ottimo stato, per quanto riguarda le monete ho fatto in giro su ebay e ne ho viste alcune a prezzi bassissimi.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto da Paolino il vero costo sono i fumetti...in effetti non è facile trovarli in Ottimo stato, per quanto riguarda le monete ho fatto in giro su ebay e ne ho viste alcune a prezzi bassissimi.....Ciao Massy

Diciamo che è tutto il blocco che ha valore.... è come avere una moneta emessa un secolo fa in confezione, possederla sfusa oppure avere anche il plusvalore della confezione originale d'epoca, sicuramente il secondo blocco ha molto più valore del primo. Qualche tempo fa vidi su ebay il numero 50 della serie Alan Ford (uscito nel 1973), venduto ancora incellofanato col poster che vi era allegato in omaggio, fece una cifra impressionante, eppure parliamo di un fumetto in sè piuttosto comune. Addirittura so che di quelle rare confezioni ancora integre bisogna controllare l'originalità dell'incellofanatura (oltre che del poster), perchè la maggior parte sono contraffatte....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti,Massy,qui è il fumetto a prevalere e come ha ben illustrato Paolino67 con l'esempio dell'Alan Ford,la concomitanza con un gadget,fa impennare le quotazioni di per se già alte,per certi fumetti.Io ne colleziono ma con moderazione,visti i costi e visto che deve convivere con un'altra passione anch'essa dispendiosa come lo è la nostra.

E menomale che non collezioniamo trenini!!

Eh si,sembra impensabile ma il collezionismo di modelli ferroviari,fa impallidire il nostro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho gli strumenti per misurare diametro e peso, ti posso dire che è grande come una moneta da 50 centesimi di euro (forse qualcosina in più) ma meno spessa. Era in allegato alla prima uscita della collana "I Grandi Classici Disney" allegata al Corriere della Sera due anni fa.

Con ogni uscita allegavano una moneta diversa (per un tot. di 30). Questo è il sito http://www.corriere.it/iniziative/miticidisney/

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio

molto simpatiche....dovrei averne anch'io un paio, ma di una versione precedente....anni 60 tanto per intenderci.

"Monete" che potevano essere in bronzo, argento e oro; le mie - naturalmente - sono in bronzo...devo solo ricordarmi dove le ho messe. :(

Intanto vi posto una "chicca" (chiaramente per gli appassionati)

vpguth.jpg

segue il "contenuto"...che ve ne pare?

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Voilà

wl7tp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb11.htm

aggiungo anchio qualche notizia in merito.....Ciao Massy

Ma grazie Massy....... :air_kiss:

hai trovato il tassello mancante.......non me ne ricordavo più.

Io fui uno dei 6.500 vincitori :yahoo::yahoo:

:lol: :lol: :lol:

Grazie ancora, mi hai fatto ridere a crepapelle.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo,un autentico tuffo nel passato e non ricordavo che le due cose fossero agganciate.Bravo Massy! :)

E bravo Luciano che vincesti la "bella" somma di 10.000 lire!!

Però,quanta semplicità ma che bei ricordi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.