Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele III - 5 soldi 1742


Risposte migliori

Mi sono aggiudicato questa moneta da Artemide. Facendo un paragone con l'altro esemplare presente a catalogo, noto che per il 1742 c'è una certa bassezza ed evanescenza dei rilievi rispetto agli altri anni. Oppure è solo la conservazione non eccelsa dei due esemplari?

1000000119.JPG

1000000118.JPG

Saluti,

N.

PS. veniva data per MB-BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Verso è il più sofferente ... il Ritratto di Carlo Emanuele se bene conservato ha una certa finezza nei rilievi così purtroppo perde molto anche se nel compleso è bella da vedere !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Mb-BB. valutazione appropiata.:)

Già. Pensare che avrei detto che fosse più bella dal vivo, dalle foto dell'asta, ma sono rimasto scottato e forse l'ho pagata troppo. Questa volta non ė andata "tutta diritta", sarà per la prossima. Nel frattempo ho chiuso un buco della collezione e sono cmq contento della moneta.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mb-BB. valutazione appropiata.:)

Già. Pensare che avrei detto che fosse più bella dal vivo, dalle foto dell'asta, ma sono rimasto scottato e forse l'ho pagata troppo. Questa volta non ė andata "tutta diritta", sarà per la prossima. Nel frattempo ho chiuso un buco della collezione e sono cmq contento della moneta.

Saluti,

N.

Il fatto che la valutazione sia giusta non toglie nulla alla piacevolezza e bellezza della moneta. E' una bella moneta Niko, perfettamente leggibile e da collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è una moneta che non è facile trovare con una conservazione decente... i rilievi erano veramente "bassi" e spesso le puoi trovare "ramate".....

io non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi... quella che ho in collezione ad oggi non merita nemmeno la foto sul catalogo..

comunque la tua mi pare più che collezionabile... a migliorare hai sempre tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.