marcoleo Inviato 20 Giugno, 2011 #1 Inviato 20 Giugno, 2011 Qualcuno mi saprebbe dire a che anno santo si riferisce questa medaglietta? Quello del 1600? E' S.Antonio il santo raffigurato? Grazie mille Cita
borghobaffo Inviato 20 Giugno, 2011 #2 Inviato 20 Giugno, 2011 Medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,della prima metà del XVII sec.(potrebbe essere stata emessa negli anni giubilari,1600-1625-1650). D/ La porta santa,la scritta dalla foto non è distiguibile?Esergo;ROMA.R/IL Santo inginocchiato davanti al crocefisso,mi ricorda più l'iconografia di S.Francesco D'Assisi.anche quì la lettura della scritta non è compresibile almeno dalla foto?Ciao Borgho. Cita
marcoleo Inviato 20 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 20 Giugno, 2011 grazie Borgho. Attorno alla Porta Santa si legge ANNO IUBILEI SANCTI (o qualcosa del genere). Un po' più difficile il recto con questo santo genuflesso. Invio una foto migliore qualora aveste nuove suggestioni Grazie ancora . Cita
borghobaffo Inviato 20 Giugno, 2011 #4 Inviato 20 Giugno, 2011 Come alternativa il santo raffigurato potrebbe essere S.Agostino,qui rappresentato con abiti di semplice monaco(saio nero e cintura di cuoio),le prime lettere mi sembrano S - A G[O S?]T.....- Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..