Vai al contenuto
IGNORED

2 once kookaburra


zardos

Risposte migliori

Ieri in un negozio di cose vecchie della mia città ho comprato questa moneta da due once australiane del 93.

Di solito non colleziono queste monete, ma il prezzo di 45 euro era invitante.

Possedendo in casa solo una bilancia analogica, ho tirato la moneta fuori dalla sua confezione di plastica, e la ho messa in uno dei piatti della bilancia, nell'altro ho messo due monete da un oncia d'argento americane, i pesi si equivalgono

Normalmente farei tintinnare la moneta, ma in questo caso essendo la moneta FS, e assolutamente priva di qualsiasi graffio o impronta, vorrei evitare.

post-22151-0-15445500-1308793032_thumb.j

Modificato da zardos
Link al commento
Condividi su altri siti


Non avrei motivo di dubitare, soprattutto visto che il peso è giusto. Non ho mai sentito di kookaburra falsi.

Hai fatto un buon acquisto per 45€!

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho capito se la moneta era nella plastica sigillata o in oblò...

hai fatto benissimo a non farla tintinnare, inoltre mi auguro che abbia usato i guanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ho capito se la moneta era nella plastica sigillata o in oblò...

hai fatto benissimo a non farla tintinnare, inoltre mi auguro che abbia usato i guanti.

la moneta è in una scatolina di plastica apribile e richiudibile, sul momento non avevo guanti ma ho toccato la moneta solo sul bordo, e devo dire che mi sono quasi tagliato, mai visto una moneta con i lati del bordo cosi affilati...

comunque mi era sorto qualche dubbio che ce ne fossero di falsi dopo aver letto una discussione del 2005 in cui un utente del forum per paura che la sua kookaburra fosse falsa la ha quasi tagliata in due :)

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.