Vai al contenuto
IGNORED

IDENTIFICAZIONE MONETA


Risposte migliori

post-26061-0-44759900-1308990309_thumb.jpost-26061-0-86430000-1308990322_thumb.j

Buongiorno

recentemente ho acquistato questa moneta ad un mercatino dell'antiquariato, volevo sapere se possibile di che moneta si tratta , la sua datazione e una stima del suo valore. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d,'aiuto.

P.S. La moneta dovrebbe essere d'argento, diametro 2 cm , è leggera non arriva al grammo,forse bizantina

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo...di queste patacche ne girano davvero tantissime...sul forum a mia memoria ne ho viste passare ad identificazione almeno già 4...

e purtroppo tanti di noi cadono nella trappola credendo di aver fatto il buon affare!

....Ti auguro solo di non averla pagata troppo! (una riproduzione é anche bella in una collezione, ma a patto che sia stata pagata pochino se non pochissimo...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ineffetti lo pagata poco (15 euro) chi me l'ha venduta me l'ha spacciata per bizantina, conoscendolo abbastanza bene penso che sia stato gabbato pure lui.

Scusate per la mia ingnoranza in materia di monete antiche ma quali sono le caratteristiche che al primo sguardo vi hanno fatto capire che è una riproduzione?

In mio possesso ho :un carlino di Alfonso d'Aragona(Napoli1442-1458)pagato 70 euro, un gigliato di Roberto d'Angiò(Napoli 1309-1343) pagato 70 euro,un grosso di Giovanni Maria Visconi(Milano 1389-1412) pagato 70 euro, un coronato di Ferdinando I d'Aragona(Aquila 1458 1494) pagato 130 euro, un grosso di Andra Dandolo(Rep.Venezia 1343-1354) pagato 50 euro consevazione BB e un grosso tornese di Filippo IV il bello(Francia 1285-1314) pagato 80 euro conservazione SPL, tutte queste acquistate in convegni o negozi di numismatica a differenza di quella in oggetto presa in un "mercatino" io non noto molta differenza tra queste ultime(che si spera siano vere) e questa incriminata io però non sono un esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ineffetti lo pagata poco (15 euro) chi me l'ha venduta me l'ha spacciata per bizantina, conoscendolo abbastanza bene penso che sia stato gabbato pure lui.

Ora lo conosci un po' più bene ......

Figuriamoci ..... vendere una moneta perfettamente leggibile per pochi euro senza prima averla identificata.

Sapeva bene cos'era, così bene che fingeva di essere incompetente.

Ora lo conosci di più .... e lo eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Scusate per la mia ingnoranza in materia di monete antiche ma quali sono le caratteristiche che al primo sguardo vi hanno fatto capire che è una riproduzione?

...

Le tre ondine sopra alla testa del santo sono state create appositamente per permettere anche ai meno esperti di contraddistinguerla dagli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.