Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1903 - progetto stab. Johnson


Risposte migliori

img4857g.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img4859qn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...ultimo arrivo! :P :P ...vorrei il vostro parere: è autentica? avendola pagata relativamente poco...mi vengono dei dubbi... :unsure: :unsure:

peso 8,21...diametro 27...montenegro prove e progetti da un peso di 8,31.... :unsure: :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica è autentica...dubito che ci siano in giro dei falsi di un progetto. ;)

Gran bella moneta con gran bella patina: complimentoni ! :o

A mio parere è autentica.

Non ti preoccupare, prove e progetti presentano un range ampio per quanto riguarda pesi e diametri.

Dato che molti esemplari stanno letteralmente saltando fuori, non sono stupito del fatto che tu l'abbia pagata relativamente poco. Ad ogni modo...

Complimenti per il colpo!

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo autentica, anche di gran bella qualità , sotto il velo di patina scorgo qualche segnettino al D/ ; direi che si può parlare di un gran bel qFDC

Complimenti Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...ultimo arrivo! :P :P ...vorrei il vostro parere: è autentica? avendola pagata relativamente poco...mi vengono dei dubbi... :unsure: :unsure:

Sono troppo invadente se ti chiedo approssimativamente quanto? (a mia discolpa sottolineo che sono di Genova, quindi le palanche mi premono)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo autentica, anche di gran bella qualità , sotto il velo di patina scorgo qualche segnettino al D/ ; direi che si può parlare di un gran bel qFDC

Complimenti Renato

nessun graffio...assolutamente perfetta...quello che si vede al rovescio, sopra il 2 nella realtà non c'è!

..c'è una patina eccezionale su questo esemplare, si intravede sotto una argentatura intonsa!! :P :P

...io direi che sia un FDC eccezionale!!!! :lol: :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo autentica, anche di gran bella qualità , sotto il velo di patina scorgo qualche segnettino al D/ ; direi che si può parlare di un gran bel qFDC

Complimenti Renato

nessun graffio...assolutamente perfetta...quello che si vede al rovescio, sopra il 2 nella realtà non c'è!

..c'è una patina eccezionale su questo esemplare, si intravede sotto una argentatura intonsa!! :P :P

...io direi che sia un FDC eccezionale!!!! :lol: :lol: :lol:

renato

A dire il vero intendevo segnettini al D/ il rovescio sembra maculato.

Lo testimonierebbe anche la lieve sbiaditura della patina nei punti incriminati.

Ad ogni modo sei tu ad averla tra le mani e si sa che le foto molte volte lasciano il tempo che trovano. Se dici che è FDC tendo a crederti.

Ancora complimenti, ci hai visto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà che sono passati 100 anni, ma questa moneta, il disegno, la particolare espressione dell'aquila, sono molto più accattivanti dell'austera aquila che poi ha preso il suo posto fra le monete di VEIII.

Fossi stato io il Re, questa sarebbe andata al conio, non di certo l'aquila araldica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di questi progetti del 1903...10 cent, 2 lire e 100 lire, è quello di avere rilievi nulli..difficilmente avrebbero sopportato la circolazione e la conseguente usura....sono solo belli da guardare!!!!

Renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente un bel progetto,peccato che non sia andato in esecuzione.

Scusate la mia profonda ignoranza in materia, ma su che basi affermate o meno l' autenticità di questi progetti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di questi progetti del 1903...10 cent, 2 lire e 100 lire, è quello di avere rilievi nulli..difficilmente avrebbero sopportato la circolazione e la conseguente usura....sono solo belli da guardare!!!!

Renato

In effetti non credo che dopo qualche anno una moneta del genere sarebbe rimasta cosi bella :) ... Complimenti davvero uno spettacolo per gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao bellissima moneta...davvero un bel pezzo...volevo chiederti sull'efige del re all'altezza del baffo s'intravede una mancanza di metallo o mi sbaglio??? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao bellissima moneta...davvero un bel pezzo...volevo chiederti sull'efige del re all'altezza del baffo s'intravede una mancanza di metallo o mi sbaglio??? <_<

...ad esser sincero non so cosa sia....osservando con lente noto un piccolo segno...forse si, potrebbe essere una microscopica mancanza di metallo, oppure una scoria che ha lasciato il segno in sede di battitura.... :unsure: :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


281fk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...questo esemplare in vendita sulla baia...ha lo stesso difetto di conio accanto al baffo....probabilmente è una imperfezione del conio stesso... :unsure: :unsure: :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


281fk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...questo esemplare in vendita sulla baia...ha lo stesso difetto di conio accanto al baffo....probabilmente è una imperfezione del conio stesso... :unsure: :unsure: :unsure:

renato

infatti renato hai ragione...anch'io ho prestato attenzione a questa particolarita' come ti domandavo..anche io l'ho trovato verificato su altri 2 pezzi...sara' davvero un difetto di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.