Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

anello sigille distrutto o no?

Risposte migliori

jagd

buonaserra a tutti......questo anello di bronzo....con i bordi lavorati..... :) post-22197-0-40897000-1309465204_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

sembre un anello sigille con la matrice rovinata... :( cosa ne pensate?post-22197-0-11421800-1309465293_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ho riproduto su cera......ma non dice piu niente....... :( o allora e una stemma che ripresenta un uova?? grazie per un aviso...a prestu... :D post-22197-0-55945100-1309465455_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Forse la scavatura era stata fatta per accogliere una pietra dura come una Citrina, un Peridot, ecc....;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao amico,contento sentirti.....se era una pietra,come teneva??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Epoxy glue. Colla epossidica. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

nel XIII e XV e secolo? non credo... :huh: io pensavo a un sigille,dopo la morte del proprietario,distruto,e portato piu tardi come annello di guarnizione....? no??? :unsure:

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Pensavo che le monete fossero antiche, ma che l'anello fosse recente dato il suo semplice disegno.

Se l'anello e' anch'esso antico forse era un sigillo. Quando compresso su una piccola goccia di ceralacca doveva laciare una piccola collinetta, un uovo appunto. ..Come hai fatto tu. Ma tu hai usato troppa cera..

Al tuo antenato piacevano per caso uova al tegamino.......?:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

:lol: :lol: senza estrapolare,l'uovo non ripresenta la donna creatrice :unsure: :unsure: :rolleyes: un gran saluto lamberto... :lol: a prestu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

:lol: :lol: senza estrapolare,l'uovo non ripresenta la donna creatrice :unsure: :unsure: :rolleyes: un gran saluto lamberto... :lol: a prestu...

Ciao Jagd : che fosse un anello-sigillo mi persuade poco....chiunque avrebbe potuto riprodurlo, falsificarlo...e del resto non ne ho mai visti di tale foggia.

La cavità potrebbe invece aver contenuto una perla o una pietra : colle e resine non sono state usate solo ai nostri giorni. Anello strano, in ogni caso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao Jagd : che fosse un anello-sigillo mi persuade poco....chiunque avrebbe potuto riprodurlo, falsificarlo...e del resto non ne ho mai visti di tale foggia.

La cavità potrebbe invece aver contenuto una perla o una pietra : colle e resine non sono state usate solo ai nostri giorni. Anello strano, in ogni caso ;)

Buona giornata

Sono della stessa idea di sandokan. Poteva essere una qualsiasi pietra ma non preziosa, oppure anche pasta di vetro.....mi lascia un po' "così così" il fatto che si potesse mettere una perla o una pietra preziosa in un anello di bronzo. Quelle stavano negli anelli d'oro o d'argento... ;)

Un anello di bronzo è cosa per il popolo che non ha molti soldi da spendere in gioielli. Un anello come il tuo poteva avere incollato, magari con della pece, un semplice cristallo di rocca o di alabastro.....cose non molto pregiate.

Saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

saluti luciano,buon giorno sand....... :) lamberto aveva suggerito la stessa opinione.....una pietra fixata con incolla del epoqua....forse di forme sferica,cristalle di roccia,od altro...... :)a rigraziavi pa li vostri inportanti avisi.....un gran salute...a prestu :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti