Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone


picchio

Risposte migliori

Pochi giorni fa ho letto qui su la moneta di un dente di Napoleone, o presunto tale, venduto a carissimo prezzo. Francamente, nonostante studi Napoleone da anni, ho travato la cosa di pessimo gusto, comunque come più volte detto ognuno del proprio denaro è più che libero di fare ciò che vuole.

Invece vorrei farvi riconcigliare con il "piccolo caporale" con alcune note di suo pugno scritte il 16 1 1813 a lato di un rapporto fatto a Sua Maestà l'Imperatore (non male come lavoro!) dal ministro della Guerra. Poi se ho modo aggiungo qualche nota.

L'immagine è appoggiata esternamente da Incuso, che ringrazio per la disponibilità

rapporto_nap.jpg&rx=600&pippo=a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il documento.Molto interessante! :)

Riguardo la vendita del dente di Napoleone, Le assicuro che trovo anch’io questo tipo d’acquisto di pessimo gusto. Non lo farei neanche se avessi illimitate risorse economiche.Francamente questo acquisto che serve solo a impressionare, mi lascia indifferente e sicuramente non lo condivido. L’articolo serviva solo come curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordavo lo avesse postato Lei. Sono certo che non Le sarebeb mai venuto in mente di comprare un dente !

Questo l'ho acquistato da un antiquario numismatico milanese, che aveva il mandato a vendere dal precedente collezionista, faceva parte di un lotto di documenti molto interessanti, per chi "fa" Napoloene. Ce ne sono altri ma di minor rilevanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.