Vai al contenuto
IGNORED

Pio IX - 4 soldi 1868


petronius arbiter

In che conservazione è?  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Secondo acquisto modenese, per il quale chiedo un parere sullo stato di conservazione.

La moneta è un 4 soldi di Pio IX anno 1868 XXIII Muntoni 58, Gigante 320.

Nel sondaggio ho omesso le due conservazioni estreme, la moneta non è un rottame (conservazione B ) nè evidentemente FDC, ed ho anche cercato di semplificare le valutazioni intermedie, una sola per tipo.

A differenza dell'altra di Clemente XI, per la quale a quanto sembra ho fatto un affare ;) questa temo di averla pagata qualche soldo di troppo, stiamo comunque sempre parlando di poche decine di euro: un vostro parere anche sul valore sarà gradito :rolleyes:

ciao.

petronius :)

post-206-1137354803_thumb.jpg

post-206-1137354815_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius, ho votato ;)

Quanto alla valutazione i cataloghi sono assai generosi con le monete di Pio IX, ed ai convegni di solito i venditori sanno che è buona cosa seguirli... :P

Per contro su Ebay a 15-20 Euro lo si porterebbe a casa ;)

Ti invierò un MP con sorpresa :ph34r: :D

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato anch'io.

Petronius, credo di averti visto a Modena: ero fermo a parlare con un amico nella zona dove iniziavano i banchetti del settore numismatica, e ti ho visto passare lì vicino, stavi andando verso l'uscita, o verso il settore filatelia, non so. Due secondi per far mente locale, mi sono girato per vedere meglio, ma eri già sparito :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius, credo di averti visto a Modena: ero fermo a parlare con un amico nella zona dove iniziavano i banchetti del settore numismatica, e ti ho visto passare lì vicino, stavi andando verso l'uscita, o verso il settore filatelia, non so. Due secondi per far mente locale, mi sono girato per vedere meglio, ma eri già sparito  :D

88205[/snapback]

Purtroppo solo all'ultimo minuto (venerdì sera alle 7) ho avuto la certezza di venire e non ho fatto in tempo a contattarvi per un incontro; sono rimasto un paio d'ore, dalle 11 all'una, poi ho fatto un giro in centro (non ero mai stato a Modena) e dopo il pranzo sono tornato in zona Novi Sad, ma per visitare la mostra dell'arte informale :rolleyes:

Sarà per un'altra volta ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo solo all'ultimo minuto (venerdì sera alle 7) ho avuto la certezza di venire e non ho fatto in tempo a contattarvi per un incontro; sono rimasto un paio d'ore, dalle 11 all'una

Allora probabilmente stavi andando via, perchè l'orario era più o meno l'una :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che la maggioranza è orientata sul BB/SPL, che è anche il mio giudizio B) peccato che, a quanto sembra, l'abbia pagata qualche euro di troppo :( pazienza, mi varrà come esperienza per il futuro :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.