Vai al contenuto
IGNORED

PARERE CONSERVAZIONE 1 LIRA 1905


Risposte migliori

Mi date un parere sulla conservazione, periziata bb/spl acquisto ebay 320715979599.

Dovrebbe arrivarmi a giorni così posto foto migliore.

Grazie Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche se le foto si vedono male (causa bustina) io credo che lo stato di conservazione sia quello dichiarato BB+ - qSPL

Concordo sono dello stesso parere di peter1. Un saluto.

Modificato da MASSIMALE
Link al commento
Condividi su altri siti


...si vedrà pure male...ma da quello che vedo io dico BB...e niente di più!

...ho avuto modo di avere altre monete con perizia Righi...con tutto il rispetto per la sua professionalità e metro di giudizio io lo giudico un pochino generoso.... :unsure: :unsure: ..non me ne voglia.... :P

Il buon Cavalier Montenegro mi ha chiuso questa "BUON BB" :angry: :angry: :angry:

img4903oqq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img4904k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che questa sia piu' di un BB. Direi qSPL. Bella moneta :)

Sembra che il Righi sia stato un po' generoso ed il Montenegro un po avaro. Niente da meravigliarsi. Sappiamo che questa non e' una scienza esatta ....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

trattasi entrambe di monete spatinate.Se giudichiamo i rilievi con monete non pulite concordo con i giudizi ,ma dinanzi a monete pulite il termine "conservazione"non ha ragion d'essere.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

trattasi entrambe di monete spatinate.Se giudichiamo i rilievi con monete non pulite concordo con i giudizi ,ma dinanzi a monete pulite il termine "conservazione"non ha ragion d'essere.

--Salutoni

-odjob

....la patina col tempo torna al suo splendore...i rilievi se sono andati non tornano!! :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Il buon Cavalier Montenegro mi ha chiuso questa "BUON BB" :angry: :angry: :angry:

renato

Immagino non la vendesse lui oo)

..no!! questa proviene da un'asta sammarinese :D ...data per qSPL/SPL....personalmente la giudico qSPL.... :rolleyes: ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sta velatamente dichiarando che periti/commercianti & C.

propongono a più ad alta conservazione le monete che vendono rispetto a quelle che sigillano?

Purtoppo condivido (non per tutti, qualcuno ha più obiettività e serietà professionale di altri)

Vi ricordo che l'ultima discussione di questo genere è stata chiusa

Magari i tempi cambiano................ ;) .....e se ne potrebbe discutere.......

Ciao

M.

PS penso che questa discussione verrà chiusa dopo 3 o 4 interventi se qualcuno si sbilancia a dire come la pensa..................

PS2 spero di sbagliarmi...........

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sta velatamente dichiarando che periti/commercianti & C.

propongono a più ad alta conservazione le monete che vendono rispetto a quelle che sigillano?

Purtoppo condivido (non per tutti, qualcuno ha più obiettività e serietà professionale di altri)

Vi ricordo che l'ultima discussione di questo genere è stata chiusa

Magari i tempi cambiano................ ;) .....e se ne potrebbe discutere.......

Ciao

M.

PS penso che questa discussione verrà chiusa dopo 3 o 4 interventi se qualcuno si sbilancia a dire come la pensa..................

PS2 spero di sbagliarmi...........

:P :P :P :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...fortunatamente non è la maggioranza dei casi...voglio pensare che ci siano tanti, che ancora hanno un metro e un giudizio sempre uguale...l'anomalia sta nel fatto che chi chiude le monete è anche in molti casi lo stesso che le vende...sfido a trovare quell'oste che vi dirà che il suo vino non è buono!!

un episodio recente che mi è capitato di una moneta molto importante, chiusa da uno stimato professionista in FDC....aperta e in un secondo momento messa sotto gli occhi dello stesso professionista, a distanza di 6 mesi...con il cartellino di un altro professionista...mi sento dire che la moneta non è FDC....oddio...ci potrà pure stare....magari ora un occhio attento te la fa valutare diversamente da prima...però.... :unsure: :unsure: ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari i tempi cambiano................ ;) .....e se ne potrebbe discutere.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Me la sono proprio persa!!

Io comunque per non sbagliare le monete le compro per quello che sono, e se proprio me ne capita una imbustata la libero

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Me la sono proprio persa!!

Io comunque per non sbagliare le monete le compro per quello che sono, e se proprio me ne capita una imbustata la libero

Caro rickkk,

mi spiace che ti sia perso la discussione, non credo recuperabile, se non dagli amministratori; è di qualche anno fa.....

Il fatto che liberi le monete imbustate rende elevato il tuo libero pensiero e giudizio.

Questo però non sposta minimamente l'eventuale argomento di discussione..........

Per chiarezza non voglio minimamemte criticare l'autorevolezza della persona che è citata in questa discussione e che stimo molto e tanto meno le sue valutazioni; neppure nessun perito o commerciante in particolare (se ci fosse questo dubbio)

Tutti valutano in modo "umano e razionale" per quanto possibile, se poi i giudizi sono a volte, un po' "spostati" dal mercato fa nulla.......

Mi spiace comunque che l'argomento sia sempre "intoccabile".....

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vecchio discorso ognuno si lucida le monete ed poi le vende, comprese le case d'aste.

poi logicamente ognuno di noi dice che la mia moneta è più bella della tua.

Modificato da sgtred
Link al commento
Condividi su altri siti


...fortunatamente non è la maggioranza dei casi...voglio pensare che ci siano tanti, che ancora hanno un metro e un giudizio sempre uguale...l'anomalia sta nel fatto che chi chiude le monete è anche in molti casi lo stesso che le vende...sfido a trovare quell'oste che vi dirà che il suo vino non è buono!!

..

Esatto! poi per quanto se ne dica, il metro di giudizio lascia molto a discrezione: anche se tutti dicono

che ci sono dei parametri da rispettare, anche quelli sono intepretati da esseri umani, "è da fattori personali" Buona Domenica Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.