Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 1905


Risposte migliori

Apparte la foto la moneta mi sembra molto buona e poi per quello che l'hai pagata...

Credo proprio che si in FDC...COMPLIMENTI BEL COLPO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk ottimo acquisto,in effetti le foto penalizzavano la moneta....ma poi spediva anche in Italia? Il fatto che avesse scritto spedizione in Stati Uniti ti puo' essere stato anche d' aiuto! oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Rickkk ottimo acquisto,in effetti le foto penalizzavano la moneta....ma poi spediva anche in Italia? Il fatto che avesse scritto spedizione in Stati Uniti ti puo' essere stato anche d' aiuto! oo)

Ma per queste spedizioni dagli stati uniti ci possono essere problemi di dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che da qualche tempo a questa parte tutte le monete provenienti dagli Stati Uniti vengono fermate in dogana...i tempi di arrivo si allungano ma poi dopo spedizione della documentazione richiesta almeno arrivano...naturalmente con relativi dazi doganali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notato che da qualche tempo a questa parte tutte le monete provenienti dagli Stati Uniti vengono fermate in dogana...i tempi di arrivo si allungano ma poi dopo spedizione della documentazione richiesta almeno arrivano...naturalmente con relativi dazi doganali!

Che documentazione richiedono? e quanto solo le spese doganali?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei miei ultimi acquisti la dogana era Milano Linate .Ti spediscono una raccomandata all' interno della quale c'e' un modulo da compilare che va accompagnato ad una fotocopia del tuo documento ed alla ricevuta del pagamento che hai effettuato dell' oggetto es: Paypal sul quale verranno poi conteggiati gli oneri doganali!

Ad esempio uno dei miei ultimi acquisti per un importo totale dichiarato di 116,68 euro ha avuto un ulteriore esborso di : euro 2,50 ONERI DOGANALI

euro 3,00 spese di spedizione .euro 5,50 DAU e iva pari al 10%(monete da collezione) euro 11,67.per un totale di oneri doganali di 22,67 euro. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Rickkk ottimo acquisto,in effetti le foto penalizzavano la moneta....ma poi spediva anche in Italia? Il fatto che avesse scritto spedizione in Stati Uniti ti puo' essere stato anche d' aiuto! oo)

Ma per queste spedizioni dagli stati uniti ci possono essere problemi di dogana?

Ogni volta è una lotteria, recentemente è andato tutto liscio

In genere, se la busta viene fermata in dogana, per monete non di borsa si paga il 5% di dazio, e il 20% di IVA sul dichiarato + 3 euro di spese

Vedremo :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti veramente per il colpo :)

Rosico perchè a me è costata un tantinello di più :angry:

Lasciamo perdere :D

Però

In genere, se la busta viene fermata in dogana, per monete non di borsa si paga il 5% di dazio, e il 20% di IVA sul dichiarato + 3 euro di spese

Ad esempio uno dei miei ultimi acquisti per un importo totale dichiarato di 116,68 euro ha avuto un ulteriore esborso di : euro 2,50 ONERI DOGANALI

euro 3,00 spese di spedizione .euro 5,50 DAU e iva pari al 10%(monete da collezione) euro 11,67.per un totale di oneri doganali di 22,67 euro. Ciao!

Mi sembrano calcoli diversi ma vorrei chiedervi come si pagano questi dazi.

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere, se la busta viene fermata in dogana, per monete non di borsa si paga il 5% di dazio, e il 20% di IVA sul dichiarato + 3 euro di spese

Ad esempio uno dei miei ultimi acquisti per un importo totale dichiarato di 116,68 euro ha avuto un ulteriore esborso di : euro 2,50 ONERI DOGANALI

euro 3,00 spese di spedizione .euro 5,50 DAU e iva pari al 10%(monete da collezione) euro 11,67.per un totale di oneri doganali di 22,67 euro. Ciao!

Mi sembrano calcoli diversi ma vorrei chiedervi come si pagano questi dazi.

I dazi si pagano in contrassegno al postino allorche' ti porta il pacco sdoganato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

LA SEGUIVO ANCH'IO QUESTA MONETINA MI PIACEVA....MA POI PENSANDO CHE GIA NE TENGO UNA ERA INUTILE PRENDERLA UN'ALTRA CMQ MI PIACE :D

Ehmmm.... in effetti anch'io ne posseggo già una, tirata fuori sotto i miei occhi da un rotolino d'epoca in carta oleata e scelta tra la decina che c'erano dentro

Questa MS63 sarà in effetti doppia :rolleyes:

2c-1905_R.jpg2c-1905_D.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.