Vai al contenuto
IGNORED

Vietato parlare 2


Risposte migliori

Giovanna non me ne volere se una volta ti rubo il mestiere di fotografo dilettante!

Io non ci sono perché ho scattato la foto (meglio altrimenti avrei rotto l'obiettivo!).

Come vedi abbiamo parlato di politica!

Io (non in foto), poi da sinistra Pistacoppi, Paleologo, Scacchi, Fedafa (abbracciato da Scacchi), Adolfos e Lollone.

Come si può vedere siamo andati in...bianco! (acqua, verdicchio e passerina); spero che nessuno si scandalizzi, perchè abbiamo bevuto semplicemente acqua normale, un vinello dei castelli di Jesi (verdicchio) e un vino tipico Passerina (si chiama proprio così) di Offida (in provincia di Ascoli Piceno, ma lo producono anche nel Teramano)!

Questa è la politica che piace a noi! Se poi Scacchi ci fa trovare a casa sua in tavola (non si vede e mi dispiace per voi) un po' di cozze e vongole, un po' di paranzola (questa è in dialetto e non si traduce perché è un po' viet...ta), uno scampone di quelli nostrani (belli cicci pero'), una chitarrina di Campofilone con scampetti, calamaretti ed altre delizie marinare che solo lui conosce, ed una bella ragia (razza) al forno con patate!

Aivoia a parlà de politica!

Raga' a quando la prossima??????

Un grazie all'organizzatore (Scacchi) e a tutti i partecipanti! :beerchug:

PS: volevo postare questo intervento in agorà, ma non è possibile postare la foto e quindi..... di la' metterò solo un link di richiamo.

post-11314-0-02537600-1310155260_thumb.j

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Che enorme dispiacere aver dovuto disdire all' ultimo momento per impegni del tutto imprevisti.... :( :(

Vedo che vi siete divertiti, una bellissima foto!!!

Alla prossima però non mancherò :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Apperò....complimenti ! Chiara dimostrazione che parlare di politica è possibile, ma de visu, seduti ad un tavolo. Poi scommetto che sulla numismatica non siete stati zitti ! :D

Saluti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhhhhhhhhhhhhhh, bravi bravi, questa me la lego...aspetta che becco Scacchi....ciaoo e buona bevuta a tutti. Giò :angry:

:lol: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

questa è vera numismatica!!!!

monete che uniscono invece di dividere.... ;)

mi piacciono questi raduni! oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita ,non si scherza con questi raduni ! ben vengano a cementare amicizie del forum , per parlare di numismatica , del più e mi sembra che anche il gomito non era proprio fermo ....o mi sbaglio...

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: ho! quanto dei bambini belli...ci costerebbero meno caro a..vestire che ha nutrire.... :D .bella immagine di fraternità..... :) . a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:lol: ho! quanto dei bambini belli...ci costerebbero meno caro a..vestire che ha nutrire.... :D .bella immagine di fraternità..... :) . a prestu

:lol: :lol: :lol:

Amici, non fatevi ingannare dal fatto che il tavolo è "spoglio"......prima di fare la foto hanno spostato tutto il ben di Dio che poi si sono ingollati. ;)

Non credo infatti che la loro espressione sarebbe stata altrettanto lucida se la foto fosse stata fatta dopo mangiato. :P :P :P altro che parlare di monete; dopo mangiato avranno straparlato. :lol: :lol: :lol:

Complimenti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella zingarata tra amici, vecchi e nuovi.

Inizialmente intimiditi, si è passati, dopo aver provato le ottime (ed abbondanti) qualità gastronomiche di scacchi e provato gli ottimi vini marchigiani (riporto una battuta detta a tavola, da scacchi se non erro,commentando una richiesta d'acqua: Se l'acqua fosse come il vino non si sarebbero inventati i ponti :lol: ) a parlare di monete. Se ne sono viste di belle e di rare.

Complimenti a tutti!

Da rifare. Magari questa volta a provare la Passerina del Frusinate ( e già ce l'abbiamo anche noi :lol: :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


A furia di nominare la "passerina" qualcuno potrebbe pensare chissà che cosa :lol: .

Comunque sarebbe bello incontrarci tutti insieme almeno una volta .

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


potremmo fare il raduno nazionale dei lamonetiani della sezione medievale

visto che quello proposto da reficul sembrerebbe caduto o addormentato profondamente

magari in toscana o alto lazio così potrebbero venire pure gli amici corsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potremmo fare il raduno nazionale dei lamonetiani della sezione medievale

visto che quello proposto da reficul sembrerebbe caduto o addormentato profondamente

magari in toscana o alto lazio così potrebbero venire pure gli amici corsi

Verrei fosse anche in Sicilia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


potremmo fare il raduno nazionale dei lamonetiani della sezione medievale

visto che quello proposto da reficul sembrerebbe caduto o addormentato profondamente

magari in toscana o alto lazio così potrebbero venire pure gli amici corsi

E noi "povere donne" faremo un bel Raduno al femminile...con nomi che vi...faranno morire d'invidia. :blum: :blum: :blum: :blum:

E...non ci fermeremo al periodo medievale...sarebbe riduttivo per noi.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Scacchi, buone vacanze....

P.S.-donne del Forum a rapportoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: bella dimostrazione d'amicizia....... :D ma che vedo ?i fiaschi di vino vuoti......... :lol: a l'acqua i contati virtualli......meglio questi contati....un saluto a tutti...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete un sacco di maligni! :bash:

Abbiamo sempre parlato di monete (ed in seconda battuta anche di medaglie. Fedafa ce ne ha fatte vedere alcune bellissime).

Poi qualcuno ha tirato fuori qualche monetina papale (non si è parlato solo di medievali, come vedete!) e qualche dubbio è venuto

su una giusta classificazione. Anche il Pista era in dubbio!

Ve ne metto una scansione.

Sono graditi commenti e valutazioni, a dimostrazione che l'incontro goliardico era incentrato sull'amicizia e sullo scambio di idee e valutazioni

su varie zecche di reciproca competenza e singole monete di interesse comune e non.

post-11314-0-27634100-1310212625_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè classificazione incerta? Magari ci sono particolari che non colgo che ti/vi davano questi dubbi, ce li puoi illustrare per favore?

Mi sembra un Giulio di Marcello II, del 1555 per Ancona.

La conservazione mi sembra abbastanza buona, un BB+ se lo merita di sicuro.

Ciao Giò :)

P.S.-non credo che nessuno metta in dubbio la serietà dell'incontro, si scherzava e basta, vista la vostra aria soddisfatta :) , anzi la loro...visto che tu in foto non ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.-non credo che nessuno metta in dubbio la serietà dell'incontro, si scherzava e basta, vista la vostra aria soddisfatta :) , anzi la loro...visto che tu in foto non ci sei.

Non ci sono problemi, ho trovato una foto (ne sono state fatte solo due) in cui ci sono anche io (mancava Fedafa).

Così la brigata è al completo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D :D Ma non era una richiesta specifica...era una costatazione :)

Grazie comunque, fa sempre piacere conoscere, o rivedere, magari ci siamo già conosciuti, qualche Lamonetiano.

Ciao e grazie, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un piacere aver condiviso con voi questa bellissima giornata!!!

Mi scusa per la mia latitanza sul forum che è dovuta all ' enorme mole di lavoro di questo periodo.... ma in estate non ci si dovrebbe riposare?

Siamo proprio bellini nella foto!! :D

P.S. le maniche erano arrotolate non per mostrare i muscoli o per far vedere l' abbronzatura da muratore ma, perchè era un caldo infernale!! :diablo:

un caro saluto a tutti e a presto!!

w scacchi

Modificato da lollone
Link al commento
Condividi su altri siti


Che fantastica giornata Ragà.... da rifare assolutamente, Scacchi è stato davvero superlativo parlare di pietanze senza sentire i profumi ma soprattutto i sapori è davvero riduttivo. Per il resto che dire.... Un incontro memorabile (almeno per me), da rifare assolutamente ma con un po' di fresco ;) Lollone mi stava per svenire :D

Belle le foto... anche se come accade spesso quelle fatte sul finale illustrano solo la fase post alcolica dell'evento :P

P.s.

Si possono avere le foto a dimensione naturale? vi do l'indirizzo email in PM

Modificato da pistacoppi
Link al commento
Condividi su altri siti


P.s.

Si possono avere le foto a dimensione naturale? vi do l'indirizzo email in PM

Io ho solo le due postate e ve le mando volentieri!

Due o tre email già le ho, le altre siete pregati di inviarmele per MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


da rifare assolutamente ma con un po' di fresco ;) Lollone mi stava per svenire :D

verissimo! Tra la prima portata e la seconda ho avuto anche un paio di apparizioni a sfondo mistico!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

da rifare assolutamente ma con un po' di fresco ;) Lollone mi stava per svenire :D

verissimo! Tra la prima portata e la seconda ho avuto anche un paio di apparizioni a sfondo mistico!! :D

Buona Domenica lollone, ciao

dicci la verità....hai visto San Ciriaco che ti indicava dove trovare un tesoretto di grossi agontani?

:lol: :lol: :lol:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.