Vai al contenuto
IGNORED

Carta di credito


ocean11

Risposte migliori

Salve a tutti.

Vorrei iscrivermi ad alcune delle Zecche nazionali,tra cui quella vaticana.Presumibilmente offtiranno pagamenti tramite carta di credito.

Non ho una grande dimestichezza con i pagamenti via internet e ho si una carta di credito ma che cerco di evitare di utilizzare in questo modo.

Un amico mi ha segnalato una carta,la postepay che è molto utilizzata perchè ricaricabile all'occorrenza e che non è agganciata ad un conto corrente.Mi ha pure detto che in ogni caso si tratta di una carta Visa.

Voi pensate o avete esperienza che sia possibile utilizzarla come intenderei fare io?

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una carta ricaricabile (Visa Electron) oltre che alle Poste la puoi fare in qualunque banca, però molti siti non l'accettano per il pagamento online (motivo per cui io ce l'avevo ma non l'ho più rinnovata).

Non so tuttavia se il Vaticano è tra questi.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La Postepay è una carta prepagata che aderisce al circuito VISA Electron.

Quando tu effettui il pagamento on-line devi segnalare la carta come VISA ed in molti siti viene addirittura proposta come VISA/MASTERCARD.

Non ci dovrebbero essere problemi, logicamente sino alla disponibilità del "prepagato".

Per quanto riguarda il Vaticano, anche se esiste sul loro sito la pagina per gli ordini on-line, in realtà questo non funziona, per cui gli ordini vanno

trasmessi direttamente all'UFN tramite posta, fax o email sugli appositi moduli d'ordine che inviano loro a quanti registrati nelle loro liste.

Anche in questo caso, la postepay è accettata e nel modulo va segnalata come VISA/MASTERCARD.

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzitutto vi ringrazio,Miroita e Petronius Arbiter per la cortese attenzione :)

Da quanto deduco,è accettata in parte ma di sicuro dalla zecca vaticana o almeno,dal suo ufficio vendite.

Quel sito,quindi,non consente di poter effettuare acquisti o prenotazioni?Purtroppo non conosco le procedure,spero di riuscire a contattare gli uffici delle varie zecche preposte alle vendite.

Grazie mille e se qualcuno potesse indicarmi come iscrivermi alle varie zecche aderenti all'euro,ne sarei grato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono già diverse discussioni sull'argomento nel comparto euro.

Se provi a fare degli inquiry con il "cerca" in alto a destra avrai l'opportunità di apprendere molti dettagli sulle varie zecche che emettono euro.

Le più ostiche sono sono sicuramente Vaticano e Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto,grazie :)

Queste indicazioni sono molto utili,almeno per iniziare a contattare le varie zecche,sperando di riuscire nell'impresa,anche se,come temevo,alcune sono a numero chiuso.

Di nuovo grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.