occhia86 Inviato 11 Luglio, 2011 #1 Inviato 11 Luglio, 2011 Ciao a tutti, oggi al lavoro ho trovato in una rivista tedesca un coupon su varie monete, in una pagina c'era questa nuova serie di Monaco, mi sono incuriosito molto, a mio parere, conoscendo le restrizioni della banca europea è una bufala, me la sono fatta tradurre da un ragazzo e mi ha detto che parlano di una serie limitata che viene poi però a mio dire smentita dal bassissimo prezzo, non so ragazzi, se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ne sarei felice!! Allego la pagina.... Cita
occhia86 Inviato 11 Luglio, 2011 Autore #2 Inviato 11 Luglio, 2011 nelle monete c'è scritto: ESSAI-PATTERN-PROBE Cita
Euripe Inviato 11 Luglio, 2011 #3 Inviato 11 Luglio, 2011 nelle monete c'è scritto: ESSAI-PATTERN-PROBE Sono delle ciofeche acchiappapolli!!!:D Cita Awards
Paolino67 Inviato 11 Luglio, 2011 #4 Inviato 11 Luglio, 2011 (modificato) nelle monete c'è scritto: ESSAI-PATTERN-PROBE :rolleyes: Lo dice il nome, sono i soliti Euro-pattern, medaglie di fantasia ad imitazione degli Euro, che giocano sull'equivoco del nome "prova" (in realtà non sono proprio la prova di niente). Qualcuno che li compra c'è, lìimportante è rendersi conto che non sono monete. Modificato 11 Luglio, 2011 da Paolino67 Cita
occhia86 Inviato 11 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 11 Luglio, 2011 e infatti mi sembrava impossibile, solo che non sapendo un h di tedesco mi è venuto un minimo di dubbio... ma quel povero tedesco che me l'ha dato era molto convinto :rolleyes: quindi sono le classiche monete per acchiappapolli (tedeschi) :D scherzi a parte però è una truffa bella e buona, anche perchè da quello che mi ha detto il ragazzo non c'è scritto da nessuna parte monete prova o fantasia o altro! Boh... ogni tanto anche i tedeschi farebbero bene a stare zitti sul nostro conto! Cita
Tm_NPZ Inviato 11 Luglio, 2011 #6 Inviato 11 Luglio, 2011 Confermo: tondelli che non sono monete. C'è chi li colleziona. L'importante è sapere che ciò non ha nulla a che vedere con la Numismatica. Cita
BlackEuros Inviato 11 Luglio, 2011 #7 Inviato 11 Luglio, 2011 (modificato) Spesso giocano sulla parola "probe" che trae in inganno chi non conosce la cosa, facendogli pensare a monete in versione Proof, le quali se si guarda la traslazione sono traducibili anche con "prova". C'è chi le colleziona,basta sapere che non sono monete qualora le si volesse acquistare senza volerlo. Modificato 11 Luglio, 2011 da BlackEuros Cita
derek83 Inviato 11 Luglio, 2011 #8 Inviato 11 Luglio, 2011 non so se avete notato quante stelline ci sono nel bordo del 1 e 2€ :D Cita Awards
Diabolik73 Inviato 12 Luglio, 2011 #9 Inviato 12 Luglio, 2011 Confermo le valutazioni degli amici che mi hanno preceduto. Si tratta di patacche prive di qualsiasi valore numismatico, pertanto ne sconsiglio vivamente l'acquisto. Cita
@ndy92 Inviato 12 Luglio, 2011 #10 Inviato 12 Luglio, 2011 Le solite bruttissime patacche: fate molta attenzione a non cascarci! Cita
maxxi Inviato 13 Luglio, 2011 #11 Inviato 13 Luglio, 2011 sconsiglio sempre di acquistare questi tondelli...... Cita
malawi Inviato 28 Luglio, 2011 #12 Inviato 28 Luglio, 2011 Mi domando se sia legale spacciare tondelli di metallo privi di valore per monete !!! Trovo sia una cosa umiliante per la numismatica e non riesco a capacitarmi come possano avere mercato Cita
BlackEuros Inviato 28 Luglio, 2011 #13 Inviato 28 Luglio, 2011 E' legale perché non sono monete, ma più che altro medaglie. Inoltre non sono spacciate per monete, c'è scritto precisamente che sono "Probe". Cita
gianattila Inviato 28 Luglio, 2011 #14 Inviato 28 Luglio, 2011 ha più valore collezionare tappi da bottiglia di birra che collezionare quei gettoni da monopoli :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..