Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magdi

raduno dei medievalisti del forum

Risposte migliori

magdi

qualcuno lo avrà letto nella discussione "vietato parlare 2" : sulle orme dell' idea proposta all' intero forum qualche mesetto fa di radunarci e conoscerci tutti, è stata proposta una giornata in compagnia per tutti i medievalisti... la data che è parsa più opportuna è Sabato 10 Settembre... il luogo è ancora indeciso... io credo che Firenze tornerebbe meglio (visto che la maggior parte dei medievalisti sono toscani... e che dal sud, con la freccia rossa, ci si arriva in poche ore)... c'è chi ha proposto Bologna, che a me sembra un po' troppo decentrata ... votate e dite qual' è la città e anche la data che credete più giusta.

vediamo però di muoverci a scegliere e a trovarci d'accordo, altrimenti anche questa cadrà nel dimenticatoio come il raduno nazionale dei lamonetiani !!!

N.B. serve anche qualcuno che aiuti a contattare per MP o e-mail gli amici forumisti per raccogliere le presenze, per organizzare il pranzo e magari una visita a qualche monetiere... credo di aver capito che Ghera è disponibile, con me siamo 2... vediamo di essere almeno 3 o 4...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Mi farebbe piacere un incontro dove parlare solo di monete, ma il 10 settembre, trattandosi della settimana successiva al convegno di Riccione, è per me pressochè impossibile muovermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Io purtroppo data la distanza, vi dovro' seguire virtualmente ........mi dispiace pero' di perdermi la Trippa alla Fiorentina... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Io sono disponibile per l'organizzazione Magdi. Apri un MP includendo anche un mpredatore (Paleologo) in modo da organizzare l'organizzazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Non vorrei sparigliare le carte già messe in tavola ma vi preannuncio che lo staff sta organizzando un raduno dei lamonetiani in occasione del Workshop Internazionale di Numismatica che si terrà a Roma alla fine di settembre.

http://w3.uniroma1.it/winsapienza/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

... credo non sia comunque un problema incuso... aspettiamo pareri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Stavo facendo una riflessione sul numero dei medievalisti del forum e della loro provenienza... Siamo proprio sicuri, caro Magdi, che la maggior parte sia toscana? Mi sembra che Lombardia, Piemonte (che hanno una loro sezione a parte e forse già questo è indice di qualcosa), Veneto, Friuli, Marche non siano da meno... :unsure:

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

già... ci ripensavo anche io... ce ne sono diversi anche marchigiani, della lombardia e piemonte...

ripensando a quanto dicevo prima, invece... forse troppi eventi vicini non sono un bene... e magari è meglio rimandare ad ottobre... uno mica puo girare il mondo tutte le settimane... almeno credo... ricordiamo che la settimana prima c'è riccione e 2 settimane dopo c'è il raduno di tutti i lamonetiani.... e che ad ottobre, invece, c'è poco o nulla... il convegnino di ravenna, quello di Rovereto e poi quello di Lana merano... ma nessun impegno importante... che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornese71

... ad ottobre, invece, c'è poco o nulla... il convegnino di ravenna, quello di Rovereto e poi quello di Lana merano... ma nessun impegno importante... che ne pensate?

:blink:

Beh io ad ottobre ricorderei Vicenza Numismatica... e Veronafil

:)

Modificato da tornese71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

... ad ottobre, invece, c'è poco o nulla... il convegnino di ravenna, quello di Rovereto e poi quello di Lana merano... ma nessun impegno importante... che ne pensate?

:blink:

Beh io ad ottobre ricorderei Vicenza Numismatica...

:)

RIcordo che Veronafil quest' anno è il 21-22-23 di ottobre...

http://www.veronafil.it/

Ma poi a ottobre fa freddo... :sorry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Uhm....10 settembre casca tra Riccione e Work-shop, ottobre tra Vicenza e Verona (Vicenza non è assolutamente da meno di Verona !!! Anzi per certi aspetti è migliore....) mentre novembre è un po' in là. La logica non ci viene in contro.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ma , forse, forse ,a questo punto perchè non rivedersi a Verona a ottobre ,almeno alcuni hanno la motivazione commerciale in piu' , altra soluzione neanche da ripiego anche un Sorbolo , siamo in Emilia, una domenica ? Io personalmente per Roma ,non riesco per il lavoro,per il resto lascio a voi ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

effettivamente, anche ottobre è messo male... il 2 c'è anche sorbolo... dimenticavo... che facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Sono d'accordo con voi. Un bel incontro a Verona e magari anche al Cordusio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Forse ci si poptrebbe limitare anche ad organizzare ogni tanto incontri meno "grandi ed impegnativi", limitati magari a poche persone ma accomunate da interessi collezionistici simili, .... una semplice cena, alla quale viene chi può e vuole.

Ad esempio una cena a Venezia; ci verrebbero veneti, friulani, chiunque altro abbia interesse e possa fare qualche chilometro in più.

E così per altre zone d'Italia.

Questo oltre ad un auspicabile incontro "generale" (Per questo approfittiamo del bell'entusiasmo dei giovani presenti nel Forum).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Faccio una proposta: visto che molti di noi parteciperanno, almeno credo, al convegno di Riccione, perchè non organizzare almeno un mini incontro, possibilmente seguito da pranzo o cena? Intanto, in attesa di un evento apposito, ancora da definire, sarebbe certamente piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Aemilianus, vi do una brutta-bella notizia, a seconda delle esigenze e dei casi....

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOGE82

Bella l'idea di organizzare cene per zone ma soprattutto per interessi collezionistici simili. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti