piergi00 Inviato 14 Luglio, 2011 #1 Inviato 14 Luglio, 2011 (modificato) Quando vado a visitare il Presidente del Circolo di Beinasco trovo sempre qualche moneta per la mia collezione :rolleyes: La conservazione e' bassa come pure il prezzo pagato tuttavia e' facilmente classificabile Quarto II Tipo Carlo I (1482-1490) D/ CAROLVS B DVX SABAVD Scritta FERT in gotico tra 4 rette parallele con nodo savoia in fascia sopra e sotto R/ PRINCEPS IN ITALIA Croce mauriziana Mistura , 20 mm. , 1,05/0,78 gr., zecca di Bourg Mir Savoia 241b Modificato 14 Luglio, 2011 da piergi00 Cita
Littore Inviato 14 Luglio, 2011 #2 Inviato 14 Luglio, 2011 Moneta "vissuta", ma ancora piacevole. Cita
vwgolf Inviato 14 Luglio, 2011 #3 Inviato 14 Luglio, 2011 Ciao Pier, nella mia collezione si troverebbe a suo agio: nella tua credo si senta un pò dsagiata. " visto le monete che posti" in alta conservazione, ma se uno non c`e là allora meglio che niente, saluti Gianni :D Cita
savoiardo Inviato 14 Luglio, 2011 Supporter #4 Inviato 14 Luglio, 2011 Ciao Pier, nella mia collezione si troverebbe a suo agio: nella tua credo si senta un pò dsagiata. " visto le monete che posti" in alta conservazione, ma se uno non c`e là allora meglio che niente, saluti Gianni :D anche nella mia il posto è vacante...... Cita
piergi00 Inviato 14 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2011 Sulla conservazione di questi quarti bisogna giocoforza accontentarsi o rimanere a lungo con i buchi in collezione Cita
briciolo Inviato 14 Luglio, 2011 #6 Inviato 14 Luglio, 2011 salve vista la mia ignoranza in materia sono curioso riguardo al valore di una moneta in queste condizioni , euro piu, euro meno perche riguardo alle conservazioni io non sono molto bravo a capirle grazie Cita
piergi00 Inviato 15 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 15 Luglio, 2011 (modificato) http://desc.shop.eba...leDesc=1&_rdc=1 La conservazione e' vicina al MB Come dicevo questo esemplare proviene dalla collezione di un amico e quindi il prezzo e' stato di gran lunga inferiore al mercato Per farti una idea delle richieste effettive prova a seguire qualche asta del link sopra segnalato Modificato 15 Luglio, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 15 Luglio, 2011 Supporter #8 Inviato 15 Luglio, 2011 http://desc.shop.eba...leDesc=1&_rdc=1 La conservazione e' vicina al MB Come dicevo questo esemplare proviene dalla collezione di un amico e quindi il prezzo e' stato di gran lunga inferiore al mercato Per farti una idea delle richieste effettive prova a seguire qualche asta del link sopra segnalato non è che ebay faccia testo... bisogna vedere da caso a caso... alcune per nostra fortuna non raggiungono i prezzi che saremmo disposte a dare ed al contrario altre raggiungono dei prezzi spropositati.... ....come nelle aste, il problema è che nelle aste il prezzo parte già da cifre alte o quasi... Cita
piergi00 Inviato 15 Luglio, 2011 Autore #9 Inviato 15 Luglio, 2011 (modificato) Penso che acquistando nelle aste o da Negozianti questi quarti piu' comuni in tale conservazione si corre il rischio di pagarli troppo quasi a livello dei prezzi riportati sul Cudazzo Nelle aste di Ebay Francia per esempio mi e' capitato a volte di risparmiare un 30-40 % rispetto ai listini italiani, naturalmente non tutte queste aste presentano sempre occasioni favorevoli In particolare quando gli esemplari sono molto rari anche gli stessi francesi , possedendo anche i nostri cataloghi di riferimento , pongono prezzi di partenza piuttosto alti , tuttavia sempre inferiori a quelli di alcuni commercianti italiani che ben conosciamo Modificato 15 Luglio, 2011 da piergi00 Cita
briciolo Inviato 15 Luglio, 2011 #10 Inviato 15 Luglio, 2011 grazie per le risposte , io sono sempre stato appassionato di monete ed abitando in piemonte mi piacciono le savoia ,pero come collezione ho sempre preso monete brutte da studio perche spendevo poco , anche se il valore dele stesse era nullo , perche non mi sono mai osato cimentarmi in una colezione seria per per paura pagarle care Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..