Vai al contenuto
IGNORED

Quarto II Tipo


Risposte migliori

Quando vado a visitare il Presidente del Circolo di Beinasco trovo sempre qualche moneta per la mia collezione :rolleyes:

La conservazione e' bassa come pure il prezzo pagato tuttavia e' facilmente classificabile

Quarto II Tipo Carlo I (1482-1490)

D/ CAROLVS B DVX SABAVD Scritta FERT in gotico tra 4 rette parallele con nodo savoia in fascia sopra e sotto

R/ PRINCEPS IN ITALIA Croce mauriziana

Mistura , 20 mm. , 1,05/0,78 gr., zecca di Bourg

Mir Savoia 241b

post-116-0-24079100-1310626350_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pier, nella mia collezione si troverebbe a suo agio: nella tua credo si senta un pò dsagiata.

" visto le monete che posti" in alta conservazione, ma se uno non c`e là allora meglio che niente,

saluti Gianni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Pier, nella mia collezione si troverebbe a suo agio: nella tua credo si senta un pò dsagiata.

" visto le monete che posti" in alta conservazione, ma se uno non c`e là allora meglio che niente,

saluti Gianni :D

anche nella mia il posto è vacante......

Link al commento
Condividi su altri siti


salve vista la mia ignoranza in materia sono curioso riguardo al valore di una moneta in queste condizioni , euro piu, euro meno

perche riguardo alle conservazioni io non sono molto bravo a capirle

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


http://desc.shop.eba...leDesc=1&_rdc=1

La conservazione e' vicina al MB

Come dicevo questo esemplare proviene dalla collezione di un amico e quindi il prezzo e' stato di gran lunga inferiore al mercato

Per farti una idea delle richieste effettive prova a seguire qualche asta del link sopra segnalato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

http://desc.shop.eba...leDesc=1&_rdc=1

La conservazione e' vicina al MB

Come dicevo questo esemplare proviene dalla collezione di un amico e quindi il prezzo e' stato di gran lunga inferiore al mercato

Per farti una idea delle richieste effettive prova a seguire qualche asta del link sopra segnalato

non è che ebay faccia testo...

bisogna vedere da caso a caso...

alcune per nostra fortuna non raggiungono i prezzi che saremmo disposte a dare ed al contrario altre raggiungono dei prezzi spropositati....

....come nelle aste, il problema è che nelle aste il prezzo parte già da cifre alte o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che acquistando nelle aste o da Negozianti questi quarti piu' comuni in tale conservazione si corre il rischio di pagarli troppo quasi a livello dei prezzi riportati sul Cudazzo

Nelle aste di Ebay Francia per esempio mi e' capitato a volte di risparmiare un 30-40 % rispetto ai listini italiani, naturalmente non tutte queste aste presentano sempre occasioni favorevoli

In particolare quando gli esemplari sono molto rari anche gli stessi francesi , possedendo anche i nostri cataloghi di riferimento , pongono prezzi di partenza piuttosto alti , tuttavia sempre inferiori a quelli di alcuni commercianti italiani che ben conosciamo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte , io sono sempre stato appassionato di monete ed abitando in piemonte mi piacciono le savoia ,pero come collezione ho sempre preso monete brutte da studio perche spendevo poco , anche se il valore dele stesse era nullo , perche non mi sono mai osato cimentarmi in una colezione seria per per paura pagarle care

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.