matteo95 Inviato 18 Luglio, 2011 #1 Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) salve a tutti qualcuno saprebbe gentilmente :D identificarmi questo minuto di genova D/ . V:IAN[.....].I. R/ [Co nr ] AD US grazie Modificato 18 Luglio, 2011 da matteo95 Cita Awards
dizzeta Inviato 18 Luglio, 2011 #2 Inviato 18 Luglio, 2011 Bell'esemplare dei minuti attribuiti ad ANTONIOTTO ADORNO Governatore (1139-1396), : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV9/2 La prima sigla a inizio legenda dovrebbe essere la lettera L, mentre a fine legenda non capisco, la letteratura mi dice che le possibilità sono: N, I, C, R, T, σ (rovesciata). Tu dal vivo riesci a interpretarla? Cita Awards
dizzeta Inviato 18 Luglio, 2011 #3 Inviato 18 Luglio, 2011 ... ci siamo sovrapposti, comunque credo la prima lettera sia L , per avere un confronto vedi il dritto dell'immagine principale del catalogo che ti ho linkato... quella è la L! Cita Awards
matteo95 Inviato 18 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 18 Luglio, 2011 confrontandolo con quello del catalogo la "L" mi sembra molto simile perciò penso proprio che anche il mio esemplare abbia la L ;) grazie ancora Cita Awards
matteo95 Inviato 18 Luglio, 2011 Autore #6 Inviato 18 Luglio, 2011 p.s. per quanto riguarda l'ultima sigla sono sicuro che sia una I Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..