Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Moneta trovata dentro il sapone trent'anni fa...oro

post-6798-0-57585600-1311082607_thumb.jp

Inviato

partendo dal fatto che non me ne intendo sembra un quartaro di genova...forse una riproduzione...mah...

Esperti cercasi...

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

Sai che a me sembra più una riproduzione, un gettone......insomma non mi sembra una moneta, così senza legenda; poi cosa sono quelle che sembrano iniziali sotto la coda del leone?

Non è che fosse il risultato di qualche concorso del tipo: compra il nostro sapone, puoi trovare al suo interno una "moneta" d'oro....un po' come accadeva col caffe "Chicco d'oro" dove, in alcune confezioni di caffè tostato in grani, potevi trovare un chicco d'oro.

Saluti

Luciano

Inviato

si anche a me sembra molto una riproduzione...

Il grifo e la croce mi fanno pensare alla tipologia genovese ma la moneta/medaglia/gettone mi fa propendere per la ripro...

Inviato (modificato)

Il rovescio...

Ma ti stai lamentando di averla trovata per caso? :lol: :lol: :lol: Bella fortuna Elledi, è anche carina.

Comunque per me ha ragione Sonia, è un gettone, tipo quelli che davano ai telequiz(bei tempi), non ricordi di che marca era il sapone?

Magari la fabbrica era Genovese, somiglia molto al quartaro col grifone, ti posto la mia così puoi fare un confronto...ciao e complimenti...anche dopo 30 anni :D :D . Giò

post-6052-0-40390300-1311087156_thumb.jp

post-6052-0-60146700-1311087173_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Supporter
Inviato

Il rovescio...

Ma ti stai lamentando di averla trovata per caso? :lol: :lol: :lol: Bella fortuna Elledi, è anche carina.

Comunque per me ha ragione Sonia, è un gettone, tipo quelli che davano ai telequiz(bei tempi), non ricordi di che marca era il sapone?

Magari la fabbrica era Genovese, somiglia molto al quartaro col grifone, ti posto la mia così puoi fare un confronto...ciao e complimenti...anche dopo 30 anni :D :D . Giò

Questi quartari (sia la "riproduzione" che il "particolare" quartaro di Giò li conosco/iamo... :)!

Per entrambi gli esemplari si vedano alcune osservazioni fatte in questa discussione ed i link indicati: http://www.lamoneta.it/topic/10811-quartari-di-genova/page__view__findpost__p__811082.

Elledi, per caso, si ricorda anche la marca del sapone... ?

La ringrazio in anticipo per le eventuali altre informazioni

Saluti MB

Inviato

Questi quartari (sia la "riproduzione" che il "particolare" quartaro di Giò li conosco/iamo... :)!

Per entrambi gli esemplari si vedano alcune osservazioni fatte in questa discussione ed i link indicati: http://www.lamoneta.it/topic/10811-quartari-di-genova/page__view__findpost__p__811082.

Elledi, per caso, si ricorda anche la marca del sapone... ?

La ringrazio in anticipo per le eventuali altre informazioni

Saluti MB

Oh beh, mi ricordava qualcosa... :lol: :lol: sempre peggio la memoria...grazie Monbalda, vediamo se Elledi ci toglie la curiosità. Giò :)

Awards

Guest utente3487
Inviato

Non posso aggiungere altro perchè non so altro. Non sono io il proprietario ma una signora che circa 30 anni fa era solita acquistare il sapone sfuso a Cuglieri e un giorno rinvenne questo tondello appunto dentro il suo sacchetto. Da allora la conserva, avendo saputo che è oro, così come riferito dal suo orefice. Un mistero come ci sia finita, ma non certo per un concorso a premi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.