Vai al contenuto
IGNORED

molto OT: chi si intende di OROLOGI?


Guest enrico_marengo

Risposte migliori

Guest enrico_marengo

ho cercato su google, su svariati fora di appassionati, ma non sono riuscito a trovare questa marca:

GLOFG

l'orologio in questione e' vecchio (anni 30?) quadrante stampato con la scritta GLOFT, meccanico manuale, cassa rettangolare, oro 18k.

qualcuno ne sa qulacosa?

...io ci provo :)

grazie,

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico la mia famiglia è appassionata di orologi da più di 50 anni e quindi cercherò di poterti aiutare chiedendo consigli a mio padre che è esperto del settore.

Allora dopo aver visualizzato i principali testi di orologeria e ricambi la marca del tuo orologio non risulta essere tra le più diffuse.

Per ora non posso dirti niente di più,se puoi posta qualche foto del quadrante,della cassa e della macchina interna.

Comunque già ti anticipo che è un orologio di valore commerciale modesto non essendo mezionato nei testi di cui ti dicevo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO ENRICO

se l'orologio e' in oro potresti guardare i marchi sul metallo , di solito se e' d'importazione dovrebbero segnalare la provenienza , venivano apposti per un discorso doganale . di solito i marchi si trovano all'interno dell'orologio sul fondello .

vedo se trovo la marca tra i miei libri .

ciao

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


ma lo devo aprire? :)

non ce la faccio!!! :)

e.

88911[/snapback]

HAHAHHAHAHAHAA :D

dipende dalla forma della cassa ci sono dei punti di accesso che con un adeguato apricasse cedono aprendo l'orologio :P

ciao

domenico

ps. se mi becchi in chat puoi condividere il file della foto dell'orologio e ti sapro dire dove ( forse)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.