tartachiara Inviato 24 Luglio, 2011 #1 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) salve a tutti, io mi chiamo simone e sono nuovo del forum. colleziono monete del regno e recentemente ho comprato un 5 lire 1872 nel quale ho appena notato che in uno dei tre motti al posto di FERT c'è scritto IIRT. volevo sapere se è un errore di conio. grazie a tutti in anticipo Modificato 24 Luglio, 2011 da tartachiara Cita
latino Inviato 24 Luglio, 2011 #2 Inviato 24 Luglio, 2011 Benvenuto sul forum, controlla che il peso e diametro siano coerenti,sarebbe gradita una foto. Saluti Latino ;) Cita
tartachiara Inviato 24 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 24 Luglio, 2011 peso e diametro sono giusti, adesso provvedo a caricare una foto Cita
favaldar Inviato 24 Luglio, 2011 #4 Inviato 24 Luglio, 2011 Capita che le scritte al contorno siano poco leggibili. nelle lettere F e E spesso sono assenti le asticelle orizzontali cosi anche nella T e il bordo ricurvo della R che la fa sembrare un K . Se sono su una moneta in buone condizioni,su un contorno senza colpi o mancanze di metallo, c'è chi le colleziona e vengono pagate qualcosina in più,se interessanti e particolari più di qualcosina. Le tue riportate sono le più frequenti. Possono mancare addirittura stellette o i nodi d'amore,come puoi trovare delle stellette fra le lettere FERT .... F*ERT Ciao F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..