papadopulo2012 Posted July 31, 2011 #1 Posted July 31, 2011 (edited) buonanotte a tutti. il mio nome è Gaston e sono da Argentina. mio nonno, di origine italiana, emigrato in Argentina, quando ha portato molte monete italiane. Mio nonno è morto molti anni fa, e le monete che avevo lasciato il mio. Queste sono le monete. hanno un valore? spiacente, ma non parlano bene la lingua Edited July 31, 2011 by papadopulo2012 Quote
Ramossen Posted July 31, 2011 #6 Posted July 31, 2011 (edited) Le monete sono tante e andrebbero osservate bene perchè non escludo la presenza di falsi soprattutto negli scudi, ad un primo sommario esame, saltano in evidenza il 50 Cent stemma del 1863 zecca di Milano e il centesimo napoletano del 1862, sono rare e nelle condizioni in cui si trovano valgono grosso modo tra i 100 e i 150 euro cadauno, dopo pranzo guardero' un po' meglio,qualcosa d'interessante sembra esserci. Edited July 31, 2011 by Ramossen Quote
collezionistabari Posted July 31, 2011 #7 Posted July 31, 2011 Complimenti per la collezione! Ci sono alcuni pezzi rari e altre monete comuni in uno stato di conservazione interessante. Però bisognerebbe controllare per bene le monete per vedere se ci sono dei falsi, come dice giustamente Ramossen. Vedrò se posso darti una mano e in serata ti risponderò (putroppo non prima). ;) Quote
Scudo1901 Posted July 31, 2011 #8 Posted July 31, 2011 Interessante anche il 2 lire 1898, moneta rara Quote
MASSIMALE Posted July 31, 2011 #9 Posted July 31, 2011 Interessante materiale devo dire la verità sono andato direttamente (visionando solo successivamente le altre) sul 1873 R 5£ e devo dire che x il mio modesto parere non mi pare buono vedendo bene la data mi pare che i numeri siano troppo fini e poi non mi convincono altri particolari. Però potrei sbagliarmi voi cosa ne pensate? Quote
Guest fabrizio.gla Posted July 31, 2011 #11 Posted July 31, 2011 Interessante materiale devo dire la verità sono andato direttamente (visionando solo successivamente le altre) sul 1873 R 5£ e devo dire che x il mio modesto parere non mi pare buono vedendo bene la data mi pare che i numeri siano troppo fini e poi non mi convincono altri particolari. Però potrei sbagliarmi voi cosa ne pensate? concordo pure io con te per gli stessi indizi... Quote
collezionistabari Posted July 31, 2011 #12 Posted July 31, 2011 (edited) Salve, eccomi qua :P . Allora, possiede alcune monete rare, come il 50 cent stemma di VEII, la 2 lire Umberto I 1898 e la lira colonia d'Eritrea. Poi le altre monete di Umberto I se pur comuni sono in un ottimo stato di conservazione. Peccato per lo scudo di VEII, perchè a me non convince (capelli e orecchio del re <_< ). Per quanto riguarda le altre sono tutte abbastanza comuni. Noto anche una bella moneta di Napoleone e un centesimo del 1862 raro :lol: Edited July 31, 2011 by collezionistabari Quote
Rex Neap Posted August 1, 2011 #13 Posted August 1, 2011 Io come rarità aggiungerei anche il 2 Centesimi 1867 per Torino ;) Quote
rossi46 Posted August 4, 2011 #14 Posted August 4, 2011 ottima collezzione davvero tuo nonno ti ha portato anche delle monete interessanti Quote
quasar Posted August 11, 2011 #15 Posted August 11, 2011 Il 1873R è falso. Perlinatura e bordo inesistente,poi c'è il colpo d'occhio con quello Milano immediatamente sotto.Ma qualche pezzo interessante c'è. :) Quote
marchet77 Posted August 11, 2011 #16 Posted August 11, 2011 Scudo 1873 nettamente falso. per il resto tutte belle monetine :) Quote
gallo83 Posted August 12, 2011 #17 Posted August 12, 2011 belle tutte le 2 lire di umberto...i baffi ahhh i baffi che belli.... :P Quote Awards
rossi46 Posted August 12, 2011 #18 Posted August 12, 2011 a me pare che ci sia anche qualche falso quello secondo me + evidente è lo Scudo 1873 come ha detto marchet77 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.